venerdì 27 novembre 2015

ANCORA UNA DOMENICA DIFFICILE PER IL CUNEO PEDONA ! Il Campionato di Serie C/1 domani osserverà un turno di riposo e, la domenica precedente, la squadra seniores biancoblu ha ceduto il passo al Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest sul campo casalingo di Piccapietra. 

(duello aereo tra Cuneo Pedona e CFFS Cogoleto & Province dell'Ovest in una foto di NANDO MURGIA)

 Il quindici cuneese faticava subito a trovare la concentrazione necessaria e l’incontro così partiva in salita, con due mete dei liguri segnate nei primi quindici minuti di gioco. Non mancavano però le risposte dai padroni di casa che a sprazzi riprendevano possesso del gioco, riuscendo così a marcare quattro mete durante l’incontro e guadagnando il punto di bonus previsto dal regolamento. In linea di massima i liguri gestivano meglio le rimesse laterali, i punti d’incontro proponendo un bel gioco dei trequarti, aiutati anche dalla poca pressione in fase difensiva dei biancoblu. Nel complesso il Cuneo Pedona metteva in campo la solita tenacia e determinazione, ma i molti falli fatti ed il gioco piuttosto statico, portavano un maggiore dispendio di energie rispetto agli avversari, che amministravano meglio l’incontro e chiudendo vincitori con il punteggio di 27/57.

(ancora il fotografo Nando Murgia ci regala una immagine tratta da CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest vs Cuneo Pedona)


Anche il Cuneo Pedona pratica attività nel movimento femminile e, l’altra domenica, agevolate da un clima quasi primaverile, le ragazze del club biancoblu hanno preso parte a Moncalieri ad una giornata della Coppa Italia Sevens. Al campo “ Glauco Giacomelli” le cuneesi si sono distinte ancora una volta per impegno e tenacia, portando a casa un buon risultato e dimostrando di essere in continuo miglioramento, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. L’Under 14 ha vinto la gara con una vittoria ed un pareggio, e l’U/16 in prestito al Rivoli ha predominato sulle avversarie. Intanto, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la “Zonta International” e la F.I.R. continuano insieme il programma di sensibilizzazione contro questo grave, e purtroppo ricorrente problema. 


Domenica anche a Moncalieri è stata osservata la cerimonia del silenzio, simbolo del rispetto e dell’attenzione verso le donne; l’intento è di coinvolgere e sensibilizzare tutto il pubblico presente.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...