giovedì 9 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Anche il minirugby degli Etruschini si è fermato !








“#restiamoacasa…in meta ci andiamo noi!” è il titolo del simpatico (riuscitissimo e già ‘scaricatissimo’) video preparato dalla Fulgida Etruschi Livorno, nel quale si ‘ammirano’ allenamenti speciali riservati ai propri atleti del settore propaganda.







 Il video youtube (https://www.youtube.com/watch?v=HVgZ63IfMFA) è da gustare fino alla fine e vede coinvolti i giovanissimi giocatori verde-amaranto ripresi mentre, nelle proprie abitazioni, ‘lavorano’ l’ovale e sembrano passarlo ai compagni, ai dirigenti e ai tecnici. In tempi di social, si può restare vicini agli amici (appassionati di rugby e non solo) e ci si può divertire con il pallone, anche quando si ‘è costretti’, per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, a saltare le classiche sedute al campo ‘Tamberi’. 











Come noto, la FIR – prima Federazione sportiva in ordine di tempo – ha deciso di chiudere definitivamente la stagione agonistica. Stop a tutti i campionati e a tutte le manifestazioni rugbistiche, seniores e giovanili. Non si giocherà dunque il Primo Maggio la quarta edizione del Trofeo Cacciucco, il torneo organizzato dalla stessa società livornese e riservato, in questo 2020, alle categorie Old, under 10 e under 8. Prima dell’emergenza coronavirus, i verde-amaranto avevano già effettuato l’iscrizione ad altri tre prestigiosi tornei primaverili. 











I labronici, oltre al ‘Cacciucco’, sarebbero stati dunque protagonisti il 26 aprile al Trofeo Pesciolino, a Portoferraio, il 19 maggio al ‘Lupo Alberto’, a Parma e il 7 giugno al Trofeo ‘Città di San Vincenzo’. La stagione agonistica si è chiusa, per cause di forza maggiore, anzitempo. I verde-maranto under 6, 8, 10 e 12 hanno trovato il modo di mettersi comunque in grande evidenza, nella prima parte dell’annata, nei raggruppamenti svolti in varie località della Toscana: eventi organizzati dal Comitato Regionale della Fir. 








Questi, in rigoroso ordine alfabetico, gli atleti utilizzati nella fila livornesi nei vari raggruppamenti. Under 6 (allenatori-educatori Silvia Nocelli e Paolo Ferro): Ikira Jawira Aliberti, Mattia Bonfigli, Davide Carli, Enea Cecconi, Tiago Coinu, Emiliano Gasparri, Christopher Gharbi, Daniel Lunardi, Mirko Marianucci, Leonardo Perez, Edoardo Pistocchi, Leonardo Pistocchi, Pietro Razzauti, Gabriele Scarafile. Under 8 (allenatori-educatori Davide La Rosa e Alessandro Sarcina): Adam Antonini, Nicola Ascenzi, Cristiano Cappagli, Diego Cappagli, Francesco Carli, Riccardo Del Mosca, Matteo Feliciani, Violante Ferro, Giorgio Gelli, Emanuele Pardini, Ruben Rosini, Danil Sviryda. Under 10 (allenatori-educatori Stefano Biagi, David Franceschi e Maurizio Biasin: Edoardo Biasin, Diego Bonfigli, Mattia Dell’Unto, Valentino Ferro, Tito Franceschi, Diego Gennari, Mattia Morelli, Giordano Rosini, Leonardo Tolotti, Erik Tosca, Mario Versati. Under 12 (allenatore-educatore Luigi De Carlini): Niko Ammendola, Alessio Dyrmishi, Mouhammad Ba, Francesco Guantini, Mattia Cavaliere, Christian Marino. (FabioGiorgi)
FOTO D'ALL'ALTO IN BASSO : UNDER 12, 10, 8 E 6 FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Il Progetto Cavalieri Young di CUS, Amatori e Superba Genova si segnala!

Che gruppo di ragazzi! Sono 10, e rappresentano il gruppo più nutrito tra le società della nostra regione, i convocati biancorossi per la ...