lunedì 20 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Savona c'è ! Savona attivo "virtualmente" ma anche "materialmente" con l'appoggio all'Ospedale San Paolo.



Rugby ai tempi del Covid.
Campionati fermi e allenamenti sospesi, di rugby giocato se ne riparlerà in estate, con la ripresa della preparazione in vista di una nuova stagione, ma le motivazioni e la voglia di rugby non mancano a quattro amici di Savona, che da un paio di settimane a questa parte, il rugby lo vivono da una prospettiva diversa, dietro ad un microfono;

 si sono improvvisati telecronisti, creando un canale youtube ed un format, quello delle telecronache da divano, attraverso il quale, in un modo professionale, ma con tanta ironia, raccontano vecchie partite del rugby internazionale, con un taglio personale e mai visto.
Il poker d’assi, così autonominato durante una delle prime telecronache, è composto da 4 ragazzi savonesi, Andrea Costantino, volto noto nel panorama rugbistico ligure sia come giocatore che come allenatore, Michele Tobia, ex giocatore di alto livello di scuola savonese e direttore tecnico del rugby Cernusco, Alberto Baccino, giocatore della compagine savonese e ultimo, non per importanza, Tommaso Rossi, giocatore e allenatore della formazione giovanile club bianco rosso. 
L’obiettivo prefissatosi è quello di regalare due ore diverse agli appassionati e a chi si sta avvicinando al mondo ovale, proponendo due partite a settimana, il martedì e il sabato, con la partecipazione il sabato di ospiti del mondo rugbistico ligure e non solo, il rugby Cernusco, infatti, sta partecipando attivamente come ospite con i propri tecnici e atleti.
Canale Youtube: Cronache da divano









Intanto il club biancorosso capitanato da Dario Ermellino continua nell’impegno a favore dell’Ospedale San Paolo di Savona e, con la raccolta fondi per l’istituto sarà acquistato un video sonar utilissimo nel reparto infettivi, che è diretto dal Dott. Marco Anselmo (foto sopra quando giocava a rugby ndr), ex atleta dello stesso Rugby Savona. 









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...