mercoledì 22 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Rugby Corato "Distanti ma Uniti".


"Distanti ma uniti" il video della Corgom ASD Rugby Corato per la sensibilizzazione


“Distanti ma uniti!” è il messaggio di sensibilizzazione che la Corgom ASD Rugby Corato lancia per promuovere l’iniziativa mediatica indetta dalla Federazione Italiana Rugby.
Il Gioco del Rugby a pochi giorni dall’inizio della fase 2 delle misure anti CoVid-19 torna in primalinea nell’incentivare un comportamento eticamente responsabile durante l’emergenza che il Paese sta attraversando.

(in foto dirigenti e atleti del Corato a donare il sangue)


La sospensione definitiva delle attività della stagione 2019-2020 da parte della FIR, prima tra le Federazioni a prendere tale misura straordinaria, è l’immediata risposta a questa sfida sanitaria.
Attraverso il video, collage fatto dagli atleti della Corgom ASD Rugby Corato nell’atto del passaggio della palla, lo sport ovale si riafferma come promotore dei valori della solidarietà e del rispetto delle regole.
Il video (pubblicato su FB ndr)vuole essere veicolo attraverso un pallone che viaggia di mano in mano oltre le barriere imposte dal lockdown di condivisione e unione nonostante la distanza, e del sacrificio di una sospensione tanto incidente sul singolo e sulla collettività, simbolicamente rappresentato, in assenza di una palla ovale anche da oggetti presenti in casa che con creatività sono adattati a questo ruolo.
la palla ovale, 










vera protagonista del montaggio, in questo tempo sospeso non si ferma, nonostante la forzata immobilità continua a connettere attraverso una passione, è una palla che nonostante il gioco sia fermo non si lascia morire, che rivendica a sé la grazia di un volo che percuote la speranza di tutti.  

(Michele Lamura)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...