martedì 28 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Zona Orientale Salerno e l'assistenza ai senza fissa dimora!



Diario della Brigata ~ 7° e penultimo sabato di quarantena.
La quarantena è quasi giunta al termine, ma la Brigata non si ferma!
Anche l'altra sera sono stati distribuiti ai senza fissa dimora pasti e kit igienizzanti, comprensivi di guanti, mascherina, sapone e salviette.






Il clima in strada è sicuramente più rilassato rispetto alle prime settimane di emergenza: i nostri amici invisibili ci sono sembrati più sereni e quasi abituati, come tutti noi, ad indossare i dispositivi di sicurezza e a mantenere tra di loro le distanze.





Purtroppo però, abbiamo notato un incremento del numero delle persone che vivono e dormono in strada e che hanno esigenza di essere assistiti ed aiutati.
Questo ci ha fatto riflettere sulle possibili conseguenze sociali ed economiche che questo lockdown riverserà sopratutto sulle fasce di popolazione meno abbienti.
Noi però ci siamo e ci saremo e ringraziamo ancora di cuore tutti coloro che, partecipando alla nostra raccolta di crowfounding, ci hanno permesso di andare avanti con il nostro progetto a sostegno dei più deboli.







Nessuno si salva da solo.
Adelante Brigata!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...