mercoledì 22 aprile 2020

LAURA FOSCATO IL SUO DESTINO ERA IL RUGBY !



FOSCATO LAURA LINA
Data di nascita 25/11/2005.

“Fino da piccola mi è stato detto che ero LIBERA scegliere lo sport che preferivo, ma sia mamma che papà, visto che lo avevano giocato entrambi, mi hanno……consigliato sta roba qui!
Così ho Iniziato l’ attività di rugby U/8 nel 2011 con la società C.A.P. Genova, poi nel 2013 come U/10 sono passata nelle LE API MASONE e nel 2015 alle PROVINCE DELL’OVEST (U/12), dal 2017 non essendoci in Liguria tante ragazze della U/14, per farci giocare tutte è stata formata una FRANCHIGIA GENOVA “Amatori-Province-Cogoleto-Api” , e dal 2019 passata U/16 sono arrivata nelle “ERINNI”del C.U.S. MILANO. Grazie al Rugby in questi anni ho partecipato a tornei in Liguria, Veneto, Lazio, Piemonte; con la selezione Liguria e con la Lombardia e giocato contro il Bastia (Francia), Edinburgh School (Scozia), una squadra londinese ed una croata.”










L’attività femminile è sempre piu’ seguita come attività rugbistica e quest’anno è stato organizzato un Campionato Nazionale di Serie A su due Gironi.
“All’inizio con le Erinni mi sono trovata un poco spaesata ed in difficoltà – ammette  la Giovane Foscato -  ero molto timida anche perché avevo scoperto di essere la più piccola di tutte e non conoscevo le nuove compagne, tra l'altro abitando a Genova mi devo allenare qui con la squadra femminile del C.U.S. Genova che gioca in serie A, ma a poco poco mi sono ambientata con le Erinni anche grazie al loro sincero aiuto ed alla loro amicizia e simpatia.
La cosa che mi piace di più in una partita è placcare le più grosse. “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...