giovedì 30 aprile 2020

NORDIVAL ROVATO, fra i club piu' attivi a livello nazionale.



Il Nordival Rugby Rovato è il quarto club più attivo e impegnato in Italia. I dati sono oggettivi e la classifica emerge nella graduatoria stilata nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana Rugby per la tabella della ripartizione dei contributi straordinari. (foto sotto di L. Valtorta)
Ai piedi del podio su scala nazionale, il nostro club si posiziona invece secondo in Lombardia (dietro solamente all’Asr Milano) e primo in provincia. Nel nostro Paese ci sono 667 club e la Fir ha esaminato tutte le loro attività (ad esclusione del Peroni Top12).
Considerato il momento particolarmente complicato a causa del diffondersi della pandemia, si tratta di un segnale bellissimo e incoraggiante per il futuro. 
Del resto, il nostro settore giovanile può contare su un’intensissima ed efficiente attività svolta. Basti pensare che tutte le Under sono costituite dalla presenza di due squadre. Ottimi sono inoltre i risultati conseguiti dalle Queens che quest’anno per la prima volta hanno creato una Under 18. Nate nel 2012 da un gruppo di mamme che accompagnavano i figli all’allenamento, le Queens oggi sono ben quarantacinque tesserate di tutte le età. Presenti sia le Under 16 che 14. Va poi precisato che siamo un club che è l’espressione di una cittadina di 20 mila abitanti e non un capoluogo di regione o addirittura una capitale come possono essere invece sia l’Asr Milano che la Capitolina, rispettivamente prima e seconda nella classifica nazionale. In attesa di ripartire con la nuova stagione, l’augurio è dunque quello di continuare a crescere perché dietro a questi numeri importanti c’è tutto lo straordinario lavoro di giocatori, tecnici, dirigenti, accompagnatori, sponsor e volontari che rendono possibili le nostre attività sportive e non solo.
 (FedericoGervasoni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...