sabato 25 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - La prima stagione agonistica della franchigia dei Reathyrus, ne parla il Consigliere FIR Lazio, Maurizio Amedei.


REATHYRUS RUGBY è la Franchigia, nata la scorsa estate, che ha permesso alle Società degli Arieti Rieti e della Ternana di presentare una formazione senior in serie C/1, con tutte le categorie giovanili impegnate nei rispettivi tornei. MAURIZIO AMEDEI (In foto), Consigliere FIR Lazio, ma con un intenso passato sportivo/dirigenziale con gli Arieti, e sempre vicino al club sabino, si esprime fiduciosamente in merito a questo folto gruppo di atleti che in ogni modo, e nonostante tutte le attività agonistiche siano state bloccate dalla tremenda epidemia del COVID 19, hanno saputo onorare gli impegni presi a suo tempo.

“ Questa ultima stagione agonistica l’abbiamo affrontata con questa nuova franchigia – dice il dirigente  reatino - gli Arieti quindi si sono collegati ad un club di Terni, in Umbria, ma a solo circa 30 km di distanza. Con loro pertanto abbiamo disputato fino che è stato possibile il campionato di C/1 Girone G, utilizzando una formazione molto giovane, ma capace di avere a disposizione ben quaranta atleti, ed il tecnico Alessandro Turetta ha potuto lavorare egregiamente. 







E’ stato un torneo ovviamente molto particolare, ed il gruppo di ragazzi ha potuto esprimersi al meglio, ottenendo anche buoni risultati. Tra gli avversari avevamo i cadetti della Lazio, club che ha una squadra in Top 12 e che pertanto ha potuto utilizzare anche giocatori professionisti, abituati ad altri ritmi, certo superiori ai nostri giovani. Nei due scontri diretti, pero’, nonostante la sconfitta finale, siamo riusciti a giocarcela. Sarebbe stato interessante incontrarli nuovamente nella poule promozione, che purtroppo non si potrà giocare per l’interruzione delle attività.”










Le partite casalinghe, giocate sempre a Rieti allo Stadio Fulvio Jacoboni, hanno sempre radunato un buon caloroso pubblico che ha seguito con vivo interesse le vicende di questo nuovo gruppo. Prima dell’interruzione delle attività, a fine prima fase, il girone interessato aveva espresso la seguente classifica: Lazio/Cadetti punti 10, Arnold Rugby Roma 9, Reathyrus 5, Polisp. L’Aquila 2, Primavera/Cadetti Roma  0, FTGI Curiana  -  4.
“ Stagione compromessa per tutti ovviamente – replica AMEDEI – ma consola la nostra grande attività offerta nelle categorie giovanili, con importanti presenze in tutte le categorie. Bisognerà continuare su questa strada , e così anche nelle attività della propaganda. Intanto a livello dirigenziale possiamo contare sul presidente Dino Giovanelli di Rieti, con il Direttore Sportivo Andrea  Pecoretti, i Consiglieri Alessandro Gunnella, Fabio De Santis, Domenico Umbertini ed Eufridio Tondinelli. Ora la nostra speranza, e questo mio pensiero va anche come Consigliere FIR Lazio, è che si possa fare durante questa estate un certo reclutamento al campo, magari anche con dei momenti di aggregazione, questo perchè si è perso proprio quella fase che raccoglieva i frutti del lavoro portato avanti tutto l’anno.” 
(rr)









In questi lunghi giorni in cui abbiamo dovuto esasperare il contatto sociale ci siamo spesso chiesti come poter fare la nostra parte a sostegno di chi lotta in prima linea. Finalmente ci è arrivata un'opportunità concreta per dare il nostro sostegno: saremo vicini a UDi SKINCARE nella campagna #sulvoltodeglieroi. Lo scopo prevede la raccolta di fondi per acquistare e quindi donare delle bag regalo contenenti un vasetto di crema viso (al costo di € 16 cad.) per la protezione del personale sanitario operante nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Camillo de Lellis . Siamo certi che anche voi sarete al nostro fianco a loro sostegno!







Per chi volesse partecipare potete fare la vostra donazione all'iban della nostra società Asd arieti rugby Rieti 2014 IBAN IT05R0617514603000000407080.entro il 15 maggio 2020. Sarà nostra cura tenervi informati sull'esito di questa lodevole iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...