giovedì 30 aprile 2020

RUGBY MERCATO TOP 12 - A Rivo arriva Swanepoel, lascia Odiete.







La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il sudafricano Entienne Swanepoel, per la Stagione Sportiva 2020/21.








Pilone destro, 190 cm per 122 kg, Entienne Swanepoel nasce a Sasolburg il 9 marzo 1993, crescendo però a Città del Capo. Si è formato nell’Academy della Western Province, con cui esordisce tra i Seniores, militando sia nella Vodacom che in Currie Cup. Successivamente passa ai Boland Cavaliers e ai Blue Bulls nel 2016. L’anno seguente Entienne arriva in Europa nello Stade Français, dove colleziona due presenze nel Top14, per poi finire la stagione nei Southern Kings, in Pro14. Nel 2018 firma con la neo promossa Valsugana Rugby Padova, in TOP12, approdando poi nello scorso rugby mercato all’Argos Petrarca Padova.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza” - commenta il neo acquisto rossoblù - “Avendo giocato con il Petrarca, so cosa significa disputare un Derby e quanto questa partita possa essere difficile dal punto di vista fisico ed emotivo. Conosco il rapporto che vi è tra Rovigo e il movimento rugbistico sudafricano, perciò sono molto contento di questa opportunità. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi rossoblù, la più calda tifoseria d’Italia”.
Intanto ormai è certo, lo stesso club rossoblu ha confermato che David Michael Odiete lascia il team veneto per passare ad un club transalpino.










 Odiete, storicamente il primo italiano di colore, classe 1993, dopo tre stagioni con i rodigini lascerà la Top 12 italiana. Il bravo estremo, figlio di padre nigeriano, nella sua carriera, oltre ad aver iniziato a giocare a rugby nel Reggio Emilia, sua città natale, ha giocato nell’Accademia per poi vestire i colori della Franchigia delle Zebre, della Benetton Treviso, nonchè sette presenze con gli Azzurri. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...