mercoledì 22 aprile 2020

FEDERAL 3 FRANCIA - Nuove ambizioni per il Monaco, ne parla il G.M. Sylvain Masson.










Proprio un anno fa l’ambìto trofeo della Lega Sud  PACA  è stato conquistato con merito dal club dell’ A.S. Monaco.








 Dopo l’attuale campionato di Fèdèral 3 Girone  6, purtroppo sospeso anzitempo per la terribile pandemia del COVID 19, la squadra biancorossa ha dimostrato con i fatti  di meritare il posto occupato, e la dirigenza monegasca, nonostante tutte le attività agonistiche siano ferme, ha già iniziato a  rinforzare la prima squadra in previsione dell’inizio della stagione 2020/21.









Il primo acquisto ufficiale è il secondalinea/allenatore degli avanti Giorgi Chkhaidze, capace di indossare  già cento maglie  della nazionale georgiana.
“Aspettiamo con ansia di poter ritornare in campo ad allenarci normalmente – dice SYLVAIN MASSON – e magari in seguito ritrovarci anche per festeggiare questo evento. Stiamo già progettando i nostri futuri programmi, e per prima cosa pero’ è doveroso ringraziare il nostro gruppo che si è destreggiato in modo esemplare nel nuovo campionato di Fèdèral 3, conquistando un ottimo ottavo posto. “
Progetto che conferma il team in questa categoria e che ha confermato proprio Sylvain Masson come General Manager del club e l’ex nazionale degli Azzurri Luciano Orquera allenatore principale della prima squadra, poi ci sarà appunto il georgiano Chkhaidze, soprannominato BINGO, che ha buona esperienza in mischia e che pertanto seguirà questo reparto sia come giocatore che come allenatore.
“Il georgiano sarà soprattutto allenatore del pack e nell’evenienza sarà utilizzato anche in campo come secondalinea, oppure come terzacentro – afferma il nizzardo -  intanto ci siamo già mossi per il futuro ed abbiamo già individuato cinque/sei nuovi atleti, tutti di livello superiore di almeno una categoria. C’era bisogno di rinforzare la rosa titolare in quanto il Fed 3 è torneo fisicamente molto impegnativo, e già durante lo scorso campionato abbiamo subito numerosi infortuni, mettendoci in difficoltà. Per affrontare degnamente questo nuovo impegno occorrera’ avere a disposizione fra i 33/35 atleti, idem per la seconda squadra che parteciperà al campionato a loro riservato. I nostri principali obiettivi mirano a raggiungere almeno il quarto piazzamento il quale ci concederebbe di passare almeno di un turno al Nazionale. Per il Monaco sarebbe il top in quanto dopo aver ottenuto la promozione ed aver vinto l’anno passato nel campionato Honneur, nonchè l’essere riusciti a confermarci in Fed 3, sarebbe necessario continuare ad incamerare esperienza con questo gruppo rinforzato. “
La prossima settimana il club biancorosso dovrebbe comunicare il suo nuovo progetto per la stagione successiva, oltre che a segnalare gli altri acquisti ufficiali.

“ Sono veramente felice per i due rugbisti italiani, ovvero  Andrea Vallarino, tra l’altro ora reduce da infortunio, e Federico Piana (in foto),  che con grande volontà hanno continuato a seguire le direttive del club, e gli stessi faranno parte di questo gruppo che conserva nuove ambizioni. Sono felice per come questo club sta crescendo, personalmente continuero’ a far da trait d’union fra le due compagini, prima e seconda squadra, e puntare ad un costante miglioramento globale.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...