mercoledì 22 aprile 2020

EMERGENZA COVID 19 - MIUR promuove le attivita' di Liguria Sport a favore di docenti e studenti.







Il Miur promuove le nostra attività per docenti e studenti


Anche in questo momento di “emergenza nazionale” i valori che ci insegna lo sport sono quelli giusti da mettere in campo. E il progetto Stelle nello Sport, che da 21 anni promuovere la cultura e i valori dello sport, è più che mai oggi impegnato a vali livelli per affiancare e sostenere il mondo della Scuola. (Foto sotto archivio)











Tre sono i progetti dedicati ai docenti e, per loro tramite, agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado. Anche l’Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, grazie alla collaborazione di Pierpaolo Varaldo, referente Scuola-Sport, ha veicolato a tutti i docenti e istituti liguri le attività che abbiamo messo a disposizione.
CONCORSO “IL BELLO DELLO SPORT”
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria potranno inviare il proprio disegno o testo sul tema “Il Bello dello Sport” fino al 15 maggio prossimo alla mail info@stellenellosport.com. E’ possibile scaricare qui il modulo e realizzare il proprio elaborato. I docenti in possesso di elaborati cartacei realizzati prima della chiusura delle scuole, potranno far ritirare il tutto tramite i consueti canali di Stelle nello Sport contattando Marco Callai al 3929591172.
TUTORIAL SU “ALIMENTAZIONE & SPORT”
Abbiamo condensato i temi dei nostri tradizionali incontri sul tema “Alimentazione & Sport” nel seguente video tutorial che dura meno di 20 minuti. Saremo lieti se lo vorrete proporre ai vostri alunni di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, in sostituzione dell’incontro e nella speranza di tornare presto a vederci.
Link Youtube al video https://youtu.be/efedhnwZ6JI 









INCONTRI IN STREAMING “UNA CLASSE DI VALORI”
Proseguono nei canali della didattica a distanza gli incontri con i Campioni dello Sport. Se volete organizzare una “diretta” con uno sportivo, moderata dal nostro vicepresidente Marco Callai, contattateci al 3929591172 o scriveteci a info@stellenellosport.com e concorderemo giorno e orario a voi gradito.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...