sabato 19 settembre 2015

Troppo facile per l’Eco Eridania CUS Genova di Stefano Bordon e Francesco Bernardini, avere ragione in un test amichevole del Parabiago di Serie B. Il risultato non fa una grinza (63/0) frutto di ben undici mete segnate da Salerno e Barani (doppiette), Serpico, Borzone, Barry Fassouma, Zaami, Baldelli, Papini e Pallàro (una meta ciascuno), con due trasformazioni di Alberghini, una ciascuno di Zaami e Salerno.  (foto sotto Filippo Dell'Anno del CUS conquista una touche)

Già si è intravisto un poco di pubblico sugli spalti del Carlini, a dimostrare quanto i propri fans siano vicini a questa squadra, che si è presentata con una formazione giovane, frizzante, che ha letteralmente annichilito con vorticose azioni alla mano il team lombardo. In grande evidenza si sono messi Federico Salerno, Ivan Barani, Heymans e il sorprendente valtellinese Baldelli, poco piu’ che diciottenne.
“L’avversario di oggi non era poi così scarso tecnicamente – dice Stefano Bordon, Director of Rugby del CUS – in quanto l’anno passato ha sfiorato la promozione in Serie A. Noi abbiamo lavorato bene esprimendo un gioco in velocità che ha messo subito in difficoltà la formazione lombarda. “

(foto a destra Stefano Bordon)

E’ stata proprio l’impressionante velocità impressa al gioco  da parte dei trequartisti goliardici a creare le principali difficoltà ai provinciali meneghini, ma anche il pacchetto di mischia ha dominato la situazione, presentando un coriaceo De Gregori e ancora capitan Daniele Pallaro che si è permesso il lusso di siglare l’ultima meta della gara.
“ Vogliamo migliorare ancora nelle fasi statiche e nella conquista dell’ovale – ammette il veneto Bordon – intanto abbiamo potuto apprezzare l’irrobustimento del pack, inoltre abbiamo piu’ scelte sulle terzelinee. Sono molto contento della situazione che si è creata, del resto manca ancora un mese all’inizio del campionato di Serie A, e chissà se riusciremo a ottenere ancora qualche rinforzo prima dell’inizio del campionato. In ogni modo i nuovi innesti sono di qualità e in ogni caso puo’ andar bene anche così”
Il CUS Genova è entrato in campo con: De Gregori, Pallaro, D’Amico, P. Imperiale, Dell’Anno, Maccari, F. Imperiale, Bertirotti, Serpico, Borzone, Ciranni, Alberghini, Heymans, Barani, Salerno. In seguito sono subentrati anche Cattaneo, Espasa, Perini, Del Terra, Casaleggio, Baldelli, Papini, Gambelli, Zaami, Invernizzi e Barry Fassouma. Assenti per infortuni vari Cadeddu, Garaventa, Torchia e Manti. Giornata entusiasmante, dunque, per il team universitario, con sola nota negativa da parte dei calciatori in giornata nera!  La partita è stata diretta da Alberto Olivieri con giudici di linea Federico Olivieri ed Emanuele Piano.
Momento significativo l’entrata in campo di Mauricio Horacio Espasa, pilone argentino assente dai campi di gioco per infortunio da un anno e mezzo:

(foto a sin. Mario Espasa in campo oggi al Carlini)


“ Ho trascorso proprio tanto tempo fuori dal terreno di gioco – afferma Espasa – ma un’ernia cervicale mi ha costretto alla resa. Ora, dopo un lungo periodo di riabilitazione e di duro allenamento, sono rientrato a giocare nel mio ruolo e posso ritenermi soddisfatto dell prova di questo pomeriggio.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...