venerdì 18 settembre 2015

L’Union Rugby Riviera, dopo il confronto amichevole con il Monaco, osserva una domenica di pausa, ed in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie C/1 si prepara alla lotta! (foto sotto Ale Castaldo in campo con l'Union nel ruolo di mediano di mischia)


“ E’ proprio così, ma per modo di dire ovviamente – accenna Alessandro Castaldo, neo Direttore Tecnico del club rivierasco – è ormai quasi una consuetudine arrivare a confrontarsi ad un certo livello preparati alla lotta, questo per attutire i probabili duri impatti che si subiranno durante la stagione agonistica. Alcuni club si affidano ad atleti esperti in judo altri, come il nostro preparatore invece, è campione di lotta libera. Per quanto riguarda il confronto amichevole di Montecarlo, non ero presente allo Stadio Luigi II, ma mi è stato riferito che la partita è stata molto dura, fisica, e la superiorità dei monegaschi si è evidenziata nel finale.  Al termine dei tre tempi dimezzati le sei mète a due per i padroni di casa parlano chiaro sulla differenza tecnica riscontrata in campo. Del resto per noi provenienti da un campionato di C/2, doversi confrontare con una compagine di quarta divisione transalpina era prevedibile subire questo passivo. Per il nostro gruppo, capitanato dal nizzardo Sylain Masson,  era in ogni modo importante cominciare a vedersela con formazioni di classe superiore, tutto questo servirà per i nostri futuri impegni.” (foto sotto l'Imperia Under 16 2014/2015)


Alessandro Castaldo possiede il grado di primo livello di allenatore, e gioca abitualmente in prima squadra nel ruolo di mediano di mischia, ma ha sempre seguito con molta scrupolosità le attività giovanili dell’Imperia, con una certa attenzione alle attività nelle scuole, tanto da portare due squadre nelle finali del Torneo Ravano.
“ Tra i miei incarichi – riprende Castaldo – c’è anche l’impegno tecnico con la formazione dell’Imperia Under 16 che proprio questa domenica sarà impegnata a Biella nei barrages di qualificazione al girone di elite. La prima partita è stata vinta a tavolino per la rinuncia da parte del Gussago, ora tentiamo il colpo in trasferta. In ogni caso dovessimo rimanere nel girone interregionale punteremo almeno a confermarci al terzo posto in classifica, come l’anno passato. “

Alessandro Castaldo funge anche da coordinatore fra i tecnici dell’Imperia Rugby impegnati nelle categorie della Propaganda, negli ultimi anni in forte crescita numerica. Attualmente tra Union e Imperia i tesserati FIR superano le centocinquanta unità.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...