mercoledì 23 settembre 2015


La squadra femminile del CFFS Cogoleto &  Province dell'Ovest, allenata da Stefano Cavina, ha disputato una gara precampionato sul terreno di casa contro le ragazze del Chicken  Cus Pavia, avversarie nel prossimo campionato a 15 Nazionale Girone 1 (Nord - Italia) .

 La partita è servita per rifinire la preparazione del prossimo campionato che inizierà, con gara casalinga, il 4 Ottobre contro la formazione del Cus Torino. La formazione è composta dalle ragazze del Cogoleto, tra cui anche alcune della classe 1999, e da atlete del Savona, che hanno rinforzato i reparti della squadra. Siamo al primo campionato a 15 quindi l'obiettivo principale consiste nel giungere al termine della stagione, e nell'affrontare tutte le 16 gare cercando di fare esperienza ed aumentare la rosa delle atlete nel corso degli anni. Infatti si tratta di un impegno notevole, sia per i costi che per il valore delle avversarie.  Le formazioni del campionato sono, oltre al Cus Torino, le campioni nazionali del Valsugana Padova, il Benetton Treviso, il Casale sul Sile, il Riviera del Brenta, il Colorno, ed il Monza.


La partita è stata vinta dal Cogoleto per 27 a 10, con due mete della ragazza del 1999 Chiara Aloe.







(Post adeguato con la collaborazione e foto di Gian Carlo Satragno, add/stampa Cogo/Province Femm.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...