lunedì 28 settembre 2015

DUMA MUNFRA’ ! Andiamo Monferrato ! La nuova franchigia del Monferrato Rugby, che accorpa in parte i  movimenti rugbistici di Asti, Alessandria ed Acqui Terme, prosegue a ritmo serrato gli allenamenti con la squadra seniores, e domenica scorsa a Piacenza ha affrontato in amichevole le Riserve dei Lyons Piacenza.

(a sin. Giuseppe Caponiti, pilone alessandrino del Monferrato Rugby)


“ Un’avversario certo non alla nostra portata – conferma Giuseppe Caponiti, pilone alessandrino del Monferrato – loro sono formazione di sostegno ad un club di Eccellenza, noi formiamo un team di Serie C/1 che gioca insieme da poco piu’ di due mesi. Il  risultato nettamente favorevole agli emiliani conta poco logicamente, era importante invece consolidare il nostro nuovo gruppo, e questa nuova esperienza non puo’ che averci fatto bene. Prossimo appuntamento amichevole con il VII Torino.”
In seno al club del Monferrato c’è molto entusiasmo per un risultato che era tra i primari obiettivi della nuova franchigia, l’accesso al  girone di elite della propria Under 18. Mauro Ardissone, Presidente del club non puo’ che essere felice per questo esito:

(foto a sin. l'Under 18 del Monferrato in festa, con in basso il  presidente Ardissone)


 “ Infatti – dice il dirigente di Asti – il nostro  primo obiettivo era proprio questo risultato. Abbiamo ottenuto l’accesso   al girone elite grazie ad una prestazione a dir poco maiuscola del team, e ben sappiamo quanto sia difficile uscire vincenti in casa del CUS Torino, dove abitualmente si opera ad alto livello con le attività delle Accademie. Raggiungere questo primato in precedenza – afferma Ardissone -  non era riuscito all’ Alessandria ne all’Acqui, e questa affermazione motiva un poco tutti, facendoci intuire di camminare su di una buona strada. Under 18 tutto O.K. dunque, e domenica prossima avremo ancora l’opportunità  di andare avanti nel   turno di ripescaggio con l’Under 16 ricevendo ad Asti ( campo Lungo Tanaro ore 12,30 n.d.r.) ll Cernusco.”
Monferrato Under 18, quindi, in attesa solo del calendario del futuro campionato di elite con avversarie tecnicamente di grande prestigio, come CUS Milano, Viadana, Calvisano, VII Torino, A.S.R.  Milano, Pro Recco, CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest.

(foto a destra G.C.Casarin nello staff tecnico del Monferrato U/18)


“ Il risultato ci conforta proprio tutti – ammette Gian Carlo Casarin, dirigente alessandrino che ha sempre creduto nella Franchigia – arrivare a questo punto puo’ già ritenersi una grande affermazione, ma soprattutto cio’ che fa morale è che si è raccolto questa promozione dopo solo due mesi di allenamenti congiunti fra tre selezioni di scuole di rugby comunque differenti. ”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...