venerdì 25 settembre 2015

Anche a Recco, come a Genova, c’è  molta e comprensibile attesa per l’inizio del campionato nazionale di Serie A che, nella prima fase vedrà ai nastri di partenza Tossini Recco, Eco Eridania CUS Genova, Accademia FIR di Parma (Ivan Francescato), Unione Prato Sesto, A.S.R. Milano,  Junior  Brescia. La prima giornata d i  domenica 18 ottobre ha in programma il derby del Carlini tra CUS Genova e Recco.  Domenica 4 ottobre il club biancoceleste presenterà ufficialmente la stagione agonistica 2015/2016 sul Lungomare Bettolo (ore 16,00) con la partecipazione della prima squadra e settore giovanile. In caso di eventuale pioggia l’evento si svilupperà, come di consueto, nei vani del Comune di Recco.  Intanto la trasferta toscana di Prato è stata cancellata dai programmi.
(nella foto a sin.  Lisandro Villagra)

“ Così è, infatti – ammette Lisandro Villagra, allenatore/giocatore del Recco -  in quanto dopo le durissime prove  con i francesi dell’Olympique Grasse e con i fiorentini dei Medicei, l’infermeria è cresciuta di numero. Insomma siamo un poco acciaccati, e tutto  sommato è meglio evitare ulteriori problemi di ordine fisico, in vista soprattutto dell’imminente ed importante esordio nel campionato  di Serie A.”
In ogni caso Lisandro Villagra, Guglielmo Torchia e Jacopo Tassara, infortunati nel test amichevole con i transalpini, hanno quasi recuperato integralmente, e presto dovrebbe essere di nuovo a disposizione il pilone Corbetta, reduce da fastidioso stiramento.
“ Meglio non correre altri rischi -  conferma Villagra – del resto la squadra è corta, e non possiamo permetterci di perdere giocatori in amichevoli. Per nostra fortuna comunque i numerosi ragazzi provenienti dalle nostre giovanili piano piano stanno dimostrando d’inserirsi pienamente nel gruppo.” 

(foto a destra Alberto Neri, livornese del Recco)

Alberto Neri, livornese, ma in forza al Tossini Recco dove ricopre abitualmente il ruolo di ala, è stato convocato tra i dodici atleti che difenderanno la       maglia Azzurra della Nazionale italiana seven’s al torneo “Safari Seven’s” in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre a Nairobi in Kenia. 

(nella foto a destra Roberto Bozzo, Consigliere Pro Recco Rugby)                                                 


“Intanto buone nuove dal campo Carlo Androne colpito dalle intemperie di qualche settimana fa – ci informa Roberto Bozzo, Consigliere del Recco Rugby - con conseguente tracimazione del rio che scorre a fianco dello stesso strato sintetico. Addetti della Società Autostrade, e tutti gli atleti della prima squadra rivierasca, si sono messi di buzzo buono per risistemare il terreno di gioco, e già domenica scorsa si sono già potuto disputare due test amichevoli, oltre tutta l’altra attività giovanile.  Piu’ in la lo stesso terreno sintetico sarà sistemato definitivamente da una ditta specializzata.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...