lunedì 14 settembre 2015

RUGBY CLUB SPEZIA al primo round amichevole, sotto nel punteggio (25/17) al campo “Padovani” con il piu’ attrezzato Firenze 1931, legato socetariamente alla franchigia dei Medicei di Serie A.  Agli aquilotti di Beppe Sturlese non è mancata certo volontà e grinta, e l’allenatore del gruppo levantino, il parigino Gilles Berthomier, apertamente lo conferma. (foto sotto il coach Gilles Berthomier)


“ Certo non è mancata la carica agonistica alla nostra compagine, e questo mi rincuora – dice il coach francese, che risiede a Viareggio, e tre volte a settimana si reca a La Spezia per gli allenamenti della prima squadra – tutti hanno lottato al massimo, mettendo in mostra una solida difesa e tanto tanto cuore. Le mete toscane sono arrivate per nostri errori in maul e nelle touche, ma non siamo mai crollati, e questo fatto mi consola per il futuro. Gli avversari avevano a diposizione una cinquantina di atleti, che gestiranno su tre squadre, compresa quella senior di Serie A, e hanno preso parte alla gara con lo spirito giusto.”
La categoria superiore si sarà fatta sentire sicuramente, e tra l’altro nel team spezzino era ancora assente per impegni di lavoro il pilone Hernan Herenù. Domenica prossima continua la preparazione ai futuri impegni nel Campionato di Serie C/1, dove lo Spezia partirà penalizzato in classifica di ben otto punti! (foto sotto il pack spezzino a sinistra)


“ Non mi preoccupano certo i punti di penalità – afferma Gilles Berthomier – del resto noi non puntiamo sicuramente alla promozione, ma in ogni caso cercheremo di arrivare sempre tra le prime tre Società nei rispettivi gironi. Da domenica prossima dovremmo avere a disposizione la squadra quasi al completo, compreso il rientro di Herenù. Dovendo affrontare il Lucca, formazione di C/2, pertanto presumibilmente tecnicamente abbordabile, cercheremo di far piu’ gioco, creare dominio in campo, provare nuove teorie in attacco, insomma al prossimo appuntamento potrò capire meglio quale impostazione porteremo avanti nel campionato di C/1 che si presume molto equilibrato.”

Lo Spezia a Firenze era in formazione incompleta, ma in campo ha presentato Hall, Fumera, Fascio, Tonelli, Roccioletti, Gabrielli, Tabi, Ponzi, Zangani, Sturlese, Patanè, Costa, Montini, Actis. Mète liguri si Marco Sturlese, Fumera e Roccioletti, una trasformazione dell’apertura Gabrielli.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...