martedì 15 settembre 2015

Il Lions Rugby Tortona di Giovanni Bingo organizza per domenica prossima (20 settembre) la “LIONS RUGBY CUP 1° EDIZIONE” di rugby a quindici atleti, un torneo che rappresenta una grande novità per il giovane club piemontese, che parteciperà al prossimo campionato interregionale di Serie C/2.

(Ruggero Rizzi nella foto a sin.)

“ Nonostante le difficoltà comuni a tutte le Società neofite – ammette Ruggero Rizzi, Presidente Onorario del club tortonese – e la conseguente impossibilità di poter utilizzare provvisoriamente il campo di Torre Garofoli, siamo riusciti a portare avanti l’organizzazione di questo triangolare con gli amici di Voghera ed Acqui Terme. Decisiva è risultata la collaborazione del Comune di Volpedo e l’Unione Sportiva dello stesso paese, il quale ci mette a disposizione per questa giornata nientemeno che lo splendido campo sportivo di via Lungo Curone Matteotti.  Per noi è una grande occasione per metterci in evidenza, divertendoci anche con un terzo tempo aperto alla collettività. “
La crescita di una Società di rugby come questa di Tortona capitanata da Giovanni Bingo e Ruggero Rizzi, ha sicuramente bisogno, oltre ad una prima squadra senior, di un settore giovanile, e questo tipo di manifestazioni non possono che invogliare i giovani della zona a dedicarsi a questa magnifica disciplina sportiva. L’evento si svilupperà, dunque, a Volpedo, ridente paese ad 11 km a sud di Tortona, patria del famoso pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo (1868/1907), tra l’altro autore  del celeberrimo dipinto “Il Quarto Stato.”

(foto sotto il seven's del Tortona)


LIONS RUGBY CUP I° EDIZIONE
(Programma)
ORE 11,00  - Lions Tortona – Voghera
“       12,00  - Lions Tortona – Acqui Terme
“       13,00  - Acqui Terme – Voghera
A SEGUIRE TERZO TEMPO

ORE    16,00  - I° Coppa dei Gladiatori (cinque uomini si sfideranno in                                              quattro specialità). 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...