mercoledì 16 settembre 2015

Con l’inizio dell’anno scolastico anche l’attività della Propaganda del rugby entra in fermento, e certo anche nella bella città termale di Acqui, e zone limitrofe, si ricomincia a lavorare in questo senso. Enrico Pizzorni, Responsabile del settore Propaganda dell’Acqui Rugby, oltre ad evidenziarsi per la pratica personale in varie attività sportive che spaziano dallo sci, alle scalate, dal ciclismo su Mtb alla canoa, dedica spassionatamente molte ore del suo tempo libero alle attività del minirugby.  (foto sotto Enrico Pizzorni in veste di ciclista MTB)


“ Anche quest’anno, come sono iniziate le lezione scolastiche – afferma Pizzorni – abbiamo preso contatto con vari istituti acquesi, e zone vicine, ed abbiamo già instaurato un buon rapporto con un buon numero di istituti. Personalmente ora  sono impegnato soprattutto con le Scuole Stravio e Andrea Vochieri di Alessandria, dove vi lavoro, ma il mio impegno per l’Acqui Rugby si concentrerà sulla Scuola Bella e sulla Monteverde. Non seguo proprio un progetto federale, ma conoscendo lo spirito ed i contenuti psicomotori del rugby, idonei per questi ragazzi, porto avanti un programma personalizzato agevolato soprattutto dalla collaborazione del prof. Luciano De Bernardi.” (nella foto sotto i miniruggers acquesi al Torneo Ravano dell'anno scorso, con Ricchebono in alto a sin. e Pizzorni in alto a destra)


Il minirugby è indispensabile per qualsiasi club che punti a migliorare il proprio organico, e che possa coprire le future esigenze di un movimento che in ogni modo dovrà contare sempre piu’ sulle nuove leve.

“Per questo noi dell’Acqui Rugby – riprende Enrico Pizzorni – quando avremo gli orari definitivi delle rispettive scuole continueremo o apriremo un concreto dialogo con le scuole ubicate a Cassine, Spigno Monferrato, Bistagno, Rivalta Bormida. Ci sarò tanta attività nelle palestre ovviamente, ma il nostro obiettivo finale è quello di portare i giovani sul campo da rugby, e perchè non anche prendere parte ai Giochi Sportivi Studenteschi. Determinante per questi giovani è fare attività, basta pensare che due anni fa, dopo la partecipazione con quattro scolaresche al Torneo Ravano, numerosi sono stati i ragazzi che hanno poi scelto di dedicarsi al rugby. ”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...