domenica 6 settembre 2015

ZENA WASPS, ovvero il connubio tra il CFFS Cogoleto e le Province dell’Ovest, continua l’attività per la propria strada. Entrambe le Società avevano bisogno di risolvere qualche problema, anche determinante per poter proseguire l’attività agonistica, ed a conti fatti la convivenza esprime i suoi frutti. La squadra seniores quest’anno sarà ancora impegnata in un campionato nazionale di Serie C/1 dove sono previsti numerosi derby e tra i rinforzi arrivati durante questa estate c’è il tesseramento di Gian Luca Sandri, classe 1981, che vanta importanti esperienze nelle serie superiori con Pro Recco e con il CUS Genova, club da dove ha iniziato a giocare con il Genova Rugby. Inoltre ritorna all’attività il mediano di mischia Marco Amantìa, una vecchia “stella” di Franco Clavarezza e Manlio Orengo, mentre è ancora incerta la conferma di Davide Di Biase. (foto sotto da sin. Alexios Cena e Franco Berni)

“ Il nostro obiettivo principale – dichiara Alexios Cena, Presidente del club rivierasco – era e rimane quello di arrivare tra le prime tre squadre classificate nel girone di qualificazione, pertanto assicurarsi un anno ancora in C/1. L’anno passato con la prima squadra abbiamo avuto qualche problema numerico, ed ora mi auguro si possa superare. Per quanto riguarda l’esordio della squadra femminile nel difficile torneo di Serie A Nazionale, mi auguro logicamente che la squadra riesca a esprimere qualche partita decorosa. In questa categoria c’è sempre bisogno di fare esperienza. Intanto siamo nell’attesa dell’approvazione da parte degli organi burocratici competenti, per iniziare i lavori di costruzione della nuova palestra, e la club house che dovrebbe sorgere al posto di una tribunetta, in ogni modo piu’ vicina agli attuali spogliatoi.”  (la foto sotto, di Nando Murgia, ritrae Porcile in avanzamento)


Intanto l’organigramma del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest ha come presidente Alexios Cena, Consiglieri Stefano Cavina, Massimo Poggio, Alberto Mozzi e Roberto Regestro. Direttore Tecnico Paolo Ricchebono, allenatori prima squadra Franco Berni e Gian Luca Sandri, Under 18 ALL. Paolo Scarpa e Paolo Ricchebono, Squadra femminile all. Stefano Cavina, Pier Giorgio Pardini e Diego Marchelli. Minirugby allenatori Serena Bresci, Luca Tabor, Michele Parodi e Lorena Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...