martedì 1 settembre 2015


La FIR ha comunicato la composizione dei gironi del Campionato Nazionale di Serie C/1 e, piacevole sorpresa per il rugby ligure, è stato promosso d’ufficio l’Amatori Rugby Genova, ed il Pedona Cuneo. Gli azul grana hanno acquisito il diritto di partecipare a questo torneo in quanto l’anno passato hanno svolto l’attività giovanile obbligatoria.

“ La nostra società – afferma Paolo Barabino, presidente dell’Amatori Genova - ha sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con il Cus Genova Rugby. E questa promozione giunge proprio al momento opportuno.
L’accordo prevede una condivisione di intenti fra le due società sotto il profilo tecnico. Questo significa che quest’anno la nostra formazione iscritta al campionato sarà integrata da una ventina 
di atleti provenienti dalla società biancorossa. Lo scopo è quello di alzare il tasso tecnico, dare maggiore competitività all’interno della squadra. La Federazione, visto il livello delle nostre giovanili, ci concede l’opportunità di giocare in serie C1, questo deve essere uno stimolo per tutti dai tecnici, ai dirigenti ai giocatori.
L’Organizzazione logistica prevede l’utilizzo sia del campo di Santolcese sia del Carlini a Genova. Le partite verranno disputate al campo di Santolcese. Il tecnico sarà Achille Borzone (3° livello FIR) coadiuvato da due assistant coach uno per ogni gruppo di provenienza dei giocatori. Per il primo periodo (dal 1 settembre al 15 novembre) gli allenamenti saranno il lunedì ed il mercoledì presso l’impianto di Santolcese ed il venerdì al Carlini. Nel periodo più freddo si faranno due sedute al Carlini ed una il mercoledì a Sant’Olcese. I dirigenti di riferimento saranno Caldarella Massimo e Marcellino Marco.”

Lunedì sera al Comunale di Sant’Olcese si è già sviluppato un primo allenamento, con una numerosa partecipazione, e questo fa ben sperare per i futuri impegni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...