lunedì 21 settembre 2015

Lavori in corso, in casa del Monferrato Rugby. Sono due le compagini senior che parteciperanno ai rispettivi Campionati di C/1, e quello delle Riserve, in partenza entrambe domenica 18 ottobre 2015.
“ Purtroppo domenica scorsa – afferma Giuseppe Caponiti, addetto stampa della neo franchigia piemontese – l’amichevole con il Rivoli non ha offerto grandi stimoli alla nostra squadra, in quanto gli stessi provinciali torinesi sono scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata. Troppo facile, quindi, l’impatto con l’avversario di turno superato nettamente (65/15), ed in ogni modo anche questo test è almeno servito a consolidare il gruppo;  dopo un mese d’intenso lavoro abbiamo raggiunto una preparazione atletica di buon livello, e domenica prossima giocheremo a Piacenza con le Riserve dei Lyons. Questo sarà sicuramente un confronto molto piu’ impegnativo, in quanto si presume che qualche atleta di Serie A sarà presente nella formazione emiliana. “  (foto sotto, da sin. gli alessandrini Giuseppe Caponiti e Gian Carlo Casarin, del Monferrato Rugby)

La Franchigia del Monferrato con le squadre senior accorpa Asti ed Alessandria, mentre con l’Under 16 oltre a queste due Società, anche l’Acqui Terme ha inserito alcuni atleti.
“ Ed a questo livello abbiamo presentato ben due formazioni in campo – replica Caponiti – la prima squadra ha superato con una certa scioltezza la seconda fase dei barrages per accedere al girone elite mettendo alle corde (50/0) il Valle Camonica, mentre la seconda squadra, a Strevi, è stata battuta (24/43) dal Borgomanero, una succursale del quotato Novara.  Quest’ultimo gruppo presenta quasi tutti ragazzi provenienti dalle under 14, pertanto atleticamente bisognosi di una preparazione adeguata, e la stagione agonistica è ancora alle prime battute.”

Intanto domenica prossima proprio l’Under 16 del Monferrato, nel terzo turno dei barrages, dovrà vedersela con i pari età del Viadana; si giocherà alle 12,30 sul campo Dante di Cogozzo, frazione dello stesso centro mantovano. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...