domenica 27 settembre 2015

La Franchigia giovanile del Genova Rugby Levante fa suo (24/7) il test dei barrages U/16 con il Biella, e si lancia verso la quarta fase del torneo per tentare di accedere al girone èlite.


“Temevo molto questo confronto con i piemontesi – ammette Dan Pavel, allenatore del GenovaLevante – in quanto sapevo che erano seguiti tecnicamente dall’esperto trainer Marco Porrino, inserito nello staff del Centro di Formazione – ma i ragazzi hanno saputo gestire molto bene la partita e, anche se dobbiamo ancora migliorarci, ritengo che il passaggio alla prossima fase, che potrebbe anche essere quella decisiva, sia piu’ che meritata.”

(foto a sin. Dan Pavel)

Partita iniziata benissimo per i liguri, grazie ad una meta iniziale di mischia (2’) del tallonatore recchelino Barisone, e contrassegnata da una veemente reazione dei biellesi i quali, subìta l’altra meta di Vimercati (21’) accorciavano le distanze con il  possente terzacentro Spagnolo, con relativa trasformazione di Marcuccetti (12/7). Il risultato restava in bilico per molto tempo e, dopo l’espulsione temporanea (13’) del rivierasco Giuffrè (placcaggio in ritardo su uomo senza ovale), il Biella sbagliava un penalty, e dopo pochi minuti veniva espulso anche Spagnolo, determinante per il gioco di squadra dei gialloverdi di Pietro Salino, che cercavano invano di reagire. Arrivavano invece le marcature decisive a favore dei liguri con Iammetti (22’), poi lo stesso atleta (30’) offriva l’opportunità a Vimercati di bissare la sua meta iniziale, ed il trequarticentro ringraziava e finalizzava con trasformazione di Prampi.

(foto a destra Lorenzo D'Angelo)

“Abbiamo sofferto, ma la squadra alla lunga ha meritato l’affermazione – dice il ventenne Lorenzo D’Angelo, il co allenatore del Genova Levante – e questo nonostante l’arbitro di turno ci ha dato un poco fastidio con decisioni dubbie nei punti d’incontro. Sono veramente soddisfatto della prova e del mio secondo anno di collaborazione.”

Il Genova/Levante ha utilizzato: Romano L.  I, Iammetti, Vimercati, Armijos, Odone, Ayra, Prampi, Olivieri, Bianchi, Giuffrè, Campi, Matulli, Farina, Barisone, Nacci. Inoltre Martino, Noto, Pugliese, Solaro, Zoratti, Anselmi e Gallo. Ha diretto  l’arbitro Fabio Franchini.



CURIOSITA’ – La Franchigia Genova Rugby Levante utilizza atleti del Genova Rugby e della Pro Recco Rugby, ma al momento non ha ancora a disposizione una nuova muta di maglie, che saranno pronte a giorni.  Siamo riusciti a osservare, in anteprima, due foto delle due nuove tenute da gioco, molto belle ed accattivanti, per correttezza non possiamo dire altro!
 Nel frattempo l’U/16 Genova/Levante ha utilizzato le gloriose casacche da gioco della selezione regionale ligure dai colori bianco/rosso/celesti. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...