sabato 26 settembre 2015

Eco Eridania sugli scudi nel test amichevole del Carlini con il Pataro’ Lumezzane, anch’essa formazione di Serie A, che però gareggerà nel                                                                             girone Nord Est. Il team universitario ha superato l’ostacolo bresciano      (20/13) sviluppando un gioco armonico e concreto, anche se inizialmente sembrava che il pack lombardo avesse la meglio. Novità principale nella formazione genovese l’inserimento di capitan Pallàro in terzacentro, con Giorgio Perini hooker, Espasa e De Gregorio piloni.  Dopo poco piu’ di mezzora il Lumezzane era in vantaggio (0/6) grazie a due penalty del giovane mediano d’ apertura Andrea Cosio ma, la riscossa dei genovesi si evidenziava proprio con l’arrivo sulla zona di San Martino di un inaspettato temporale. Intanto a Barry Fassouma                                                                      non veniva concessa una mèta, forse in questo caso ci sarebbe voluto proprio il T.M .O. per decidere! 

(meta non meta di Barry Fassouma)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Era il ventenne Mario Ciranni a violare l’area bresciana (40’) mentre Max Borzone trasformava (7/5), vantaggio ligure che non sarebbe stato piu’ rimontato. Nel secondo  tempo un vero tourbillon di cambi mutava l’assetto tecnico/tattico dei due club, ed il CUS passava quasi subito (4’) con Pallàro che fiondava in meta di forza. Gioco equilibrato, con migliori iniziative dei genovesi di Bordon e Bernardini, che passavano (28’) su penalty di Borzone, molto meglio ieri che nel precedente test con il  Parabiago. Nel finale (31’) Francesco Invernizzi, da vero centometrista,s’involava in meta a velocità supersonica e completava il bottino, mentre il terzalinea bresciano Bellandi riduceva il distacco nel punteggio, con trasformazione di Farelle. Buona la direzione di Carlo  Pastore, con giuidici di linea Alessandro Torazza e Alberto Olivieri. Il CUS ha utilizzato: Salerno, Zaami, Barani, Borzone, Ciranni, Alberghini, Serpico, Pallàro, Imperiale F., Barry Fassouma, Bertirotti, Dell’Anno, Espasa, Perini, De Gregori. Inoltre sono subentrati Imperiale P., Cattaneo, Torchia, Maccàri, Del Terra ed Invernizzi. Test amichevole fruttuoso  per la squadra universitaria, condite da tre belle mète che hanno riscosso l’approvazione del pubblico del Carlini.

(foto a destra Francesco Bernardini)

“L’amichevole con il Lumezzane – afferma Francesco Bernardini,                                      head coach di Stefano Bordon – era programmata da tempo e, il  gioco che sa esprimere questa formazione era ben nota da noi, e proprio Bordon aveva fortemente voluto confrontarsi con simili compagini per prepararci ai futuri impegni. I ragazzi hanno risposto nella maniera giusta alle esigenze della squadra, ed ora ci potremo confrontare in un torneo triangolare a Verona con i goliardi scaligeri e il Primavera Roma. Sarà un impegno fisico notevole per il nostro gruppo che sta svolgendo un proficuo lavoro.”
Intanto il Comitato Lombardo ha comunicato la composizione del Girone 1 del Campionato Riserve che vedrà      ai nastri di partenza anche i Cadetti del CUS Genova, quest’anno allenati da Piero Zaami e Gian Renato Nicosìa, i Cadetti del Recco, Lyons Piacenza, Colorno, A.S.R. Milano, Varese, Biella, VII Torino e Monferrato Rugby. L’altra sera le Riserve del CUS si sono confrontati in amichevole con l’Amatori Genova di C/1, allenati da Achille Borzone, e rinforzati da alcuni ruggers del CUS Genova.

(foto a sin. Piero Zaami allenatore Riserve CUS)


“Dopo le mie esperienze da allenatore nelle categorie giovanili, sempre con il CUS Genova – precisa appunto il trainer delle Riserve del CUS, Piero Zaami – quest’anno sarò affiancato da Nicosìa. Con gli Amatori abbiamo giocato una buona amichevole, impostando la partitasulla velocità e mettendo in campo ben ventitre atleti.Ci stiamo preparando intensamente per questo torneo  piuttosto impegnativo, anche se non porterà ne promozioni ne retrocessioni, si giocherà per il divertimento, ma soprattutto per tenere in forma un gruppo di giocatori che potrebbe essere utilizzato anche con la prima squadra.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...