giovedì 24 settembre 2015

Il Savona, in preparazione ai futuri impegni nel Campionato Nazionale di Serie C/1, ha affrontato in amichevole i Cadetti del Recco, ed il Varese, neopromosso nel campionato di Serie B. I ragazzi allenati di Paul Chiru e Andrea Chiarini, coadiuvati dalla preziosa esperienza di Loris Salsi, sono scesi in campo con una formazione non esattamente completa, a causa               di alcune defezioni, ma la prestazione è risultata di buon livello, soprattutto considerando che era il primo impegno stagionale per lo stesso team. I biancorossi tornano a casa con una sconfitta con i lombardi, ed una vittoria sui recchelini, e sabato pomeriggio (ore 18,00) sul campo della Fontanassa riceveranno in un’altra amichevole il VII Torino.
(foto a destra: Giuseppe Dogali, pilone e addetto stampa Savona Rugby)

 Prima di questo confronto (ore 16,00) le due selezioni Under 18, quello ligure è allenato da Michele Tobìa ed Andrea Luvarà, degli stessi club si sfideranno per un altro test preparatorio ai futuri  impegni. Dell’Under 16 ne abbiamo già parlato l’altro giorno, e consola la bella vittoria di Como, con conseguente qualificazione  al terzo turno/poule ripescaggio, che li vedrà in gara a Leno con la Bassa Bresciana.
Intanto sono ripresi gli allenamenti di tutte le formazioni savonesi. Per tutti i ragazzi Under 14, che desiderassero provare l’attività sportiva, il Savona Rugby offre un periodo di due mesi di prova del tutto gratuita. Per tutti coloro che volessero tentare l’approccio al rugby, gli orari degli allenamenti, che si svolgono per tutti al martedì, mercoledì e venerdì gli orari prestabiliti dal club sono:
UNDER   6 – 8 – 10 – 12   ore 18,30
UNDER 14 e UNDER 16    “    18,00
U/18 e Seniores                “     20,00
(foto a sin. un cimelio del Savona Rugby: un pallone da rugby omaggiato e firmato dagli All Black al RWC del 2011 in N.Z.)


La formazione femminile ha ripreso a sua volta gli allenamenti, che si svolgono il lunedì a partire dalle ore 19,30. Per l’inizio della stagione gli allenamenti sono “open” in attesa del prossimo tesseramento di tutte coloro che volessero proseguita l’attività  agonistica. Per iniziare, quindi, è sufficiente presentarsi in orario per gli allenamenti della rispettiva categoria; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Società utilizzando la pagina di facebook CUS SAVONA RUGBY.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...