mercoledì 2 settembre 2015

Il Monferrato Rugby, fondata la Franchigia tra le due squadre seniores di Jr Asti ed Alessandria, prosegue ad inaugurare nuove collaborazioni anche nelle categorie giovanili, e si prepara ai futuri impegni nei barrages Under 16.
“ Tra alcune società piemontesi – ammette Enzo Carafa, presidente Jr Asti – esiste una chiara unità d’intenti, e la collaborazione tra i club continua a produrre effetti positivi. Al momento si è provveduto a comporre i quadri tecnici, determinanti per andare avanti anche con le categorie giovanili, e nel frattempo stiamo creando gruppi di lavoro a livello dirigenziale divisi per categorie. “
Una mole di lavoro organizzativo non indifferente per Jr Asti, Alessandria ed Acqui Terme, ma una garanzia per un futuro piu’ concreto e produttivo. 


“ Intanto abbiamo stabilito che – dice Carafa, che compare nella foto di fianco – per gli Under 18 potremo disporre di una importante guida tecnica da parte di Chris De Meyer, Bertocco, Luca Gubinelli e Gian Carlo Casarin, mentre per l’Under 16 saranno impegnati come tecnici Alex Lacatus, Corrado Rossi, Enea Shpella e Nosenzo. Per le categorie Under 14 e Minirugby ogni Società sarà impegnata singolarmente e, per quanto riguarda lo Junior Asti sarà l’insostituibile Chris De Meyer con Guillermo Lovotrico a dirigere tecnicamente queste giovani leve.”
Nello staff tecnico del club c’è anche il rumeno di Bucarest, ex atleta degli Wolves, Alex Lacatus, che funge anche da preparatore atletico:

“ L’idea di questa franchigia è partita un poco in ritardo – ammette lo stesso uomo dell’est, nella foto piu' sotto – anche se alla fine siamo riusciti a sistemare l’organizzazione. Tra le fila giovanili Asti, Acqui ed Alessandria collaboreranno per migliorare, per crescere, per poterci confrontare con formazioni altrimenti superiori alle nostre anche in conseguenza dei numeri. 


Spesso ci è capitato di accedere alle fasi interregionali con le nostre giovanili, ma solo per il difetto dei numeri siamo stati costretti a cedere. Andremo incontro ad imprevisti e difficoltà, va bene, cercheremo di risolvere il tutto, del resto la voglia di far bene appare evidente. Già in questo fine settimana andiamo incontro ad una tre giorni di ritiro collegiale con i ragazzi dei tre club della Franchigia giovanile, ed avremo anche l’Acqui Terme che ha dovuto rinunciare ai barrages proprio per il motivo che accennavo prima. L’unione fa la forza, e noi cercheremo di concretizzare questo motto.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...