domenica 6 settembre 2015

Il team del quartiere di Liceto, uno dei sette rioni di Recco,  superando in finale (3 mete a 2 nei tempi supplementari), il Collòdari si è aggiudicato la seconda edizione del Memorial ” Roberto Besio” di Touch rugby, il rugby per tutti. In questa specialità, infatti, non ci sono placcaggi, mancano le mischie, e la velocità è l’arma migliore per poter primeggiare. (Foto sotto i nomi dei partecipanti)


 Dopo la serata di qualificazione di venerdì sera, sabato mattina si è sviluppata la fase finale che ha espresso gioco molto equilibrato, contraddistinto anche da alcuni pareggi. Al torneo hanno preso parte quasi tutti i giocatori della prima squadra della Tossini Recco di Serie A, molti atleti delle giovanili rivierasche, parecchi Old, e semplici cittadini della città del Golfo Paradiso. La gara di touch rugby faceva parte delle attività collaterali organizzate dalla associazioni storiche che seguono i festeggiamenti in onore di N.S. del Suffragio Patrona e protettrice di Recco.



La classifica finale del Memorial Roberto Besio presenta in vetta il quartiere di Liceto, cioè la squadra capitanata da Tommaso Besio, il figlio di Roberto, ed un gruppo di atleti tra i piu’ giovani dell’intero torneo, seguito da Collòdari, terzo il rione di Verzemma, quarto San Martino, quinto posto per il quartiere Spiaggia, sesto il Ponte e settimo Bastia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...