venerdì 18 settembre 2015

Questa sera nel Regno Unito inizia la Rugby World Cup, e si concluderà con la finalissima al Twickenham Stadium di Londra sabato 31 ottobre. Quasi tutti i club rugbistici si sono attrezzati per “vivere” davanti ad un maxi schermo le vicende degli Azzurri, e dei campionissimi della palla ovale. Anche le partite amichevoli programmate sono state predisposte, nei limiti del possibile,  in orari idonei per poter seguire le trasmissioni. In questo fine settimana al Carlo Androne di Recco la prima squadra biancoceleste di Lisandro Villagra sfiderà (sabato ore 18,00) i Medicei Aeroporti Firenze di A/1, preceduta dal test tra le rispettive Under 18. (nella foto sotto il pack del Recco contro i francesi dell'Olympique Grasse)


 Domenica pomeriggio (ore 14,00) invece, è previsto un triangolare tra i Cadetti della Pro Recco, del Varese e del Savona. Sempre sabato, ma alle ore 16,00 allo Stadio Carlini di San Martino/Genova prima partita stagionale amichevole per l’Eco Eridania CUS Genova di Stefano Bordon, avversario di turno il Parabiago di Serie B. 

(foto a destra il pack del CUS Genova - maglia rossa - contro l'Unione Capitolina)


Lo Spezia domenica giocherà un’amichevole a Lucca con il club locale di C/2, mentre a Volpedo i Lions Tortona organizzano un torneo triangolare (dalle ore 11,00) con Acqui Terme e Voghera. Per i tortonesi è il primo evento di una certa importanza organizzato direttamente da loro, con la collaborazione dell’ U.S. Volpedo, ed il test tra compagini della stessa categoria fa intuire che le gare saranno molto equilibrate. Il CFFS Cogoleto & Province dell'Ovest, invece, ospita (ore 15,30) i Chicken Rozzano e sempre in amichevole il test sarà preceduto da un confronto fra le due selezioni femminili.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...