giovedì 17 settembre 2015

Nell’attesa della composizione dei gironi della futura Serie C/2, che si presume sarà composta da squadre piemontesi, il Novi Rugby “suda” a Francavilla Bisio sotto le direttive dell’allenatore Alessandro Vernetti, ed il preparatore atletico Matìas Landri.
“Stiamo lavorando duramente per dare brillantezza e velocità al gruppo – afferma Landri – in vista di una stagione agonistica che si preannuncia lunga e molto dura. I ragazzi reagiscono bene ai carichi di lavoro, e stanno seguendo il programma che ci eravamo prefissati.”
La prima squadra di Novi Ligure sarà impegnata in amichevole sabato 26 settembre a Collegno, e domenica 4 ottobre sarà in gara a Voghera in un torneo triangolare.
“Non sappiamo ancora la composizione del nostro girone che si presume comprenderà solo Società piemontesi – dice il coach Alessandro Vernetti – e se così fosse sarebbero dieci o dodici club, un torneo lungo e dispendioso. Un bell’impegno che ci stimola molto!”
Il Novi Rugby fondamentalmente sarà formazione molto giovane per una C/2, e molti ragazzi classe 1996/97 provengono dal vivaio biancoverde, quali sono i principali rischi? (foto sotto da sin. Giorgio, Alessandro e Roberto Vernetti)

“ Sicuramente avremo un gap per quanto riguarda l’esperienza e per la fisicità – conferma Vernetti – ma come contromisura cercheremo di ovviare a questi problemi praticando un gioco estremamente dinamico e con ritmo elevato. Possediamo un gruppo di trenta atleti, e ciò ci permette di tenere alti ritmi anche in allenamento.”
Ormai è un vero refrain, ma praticare rugby giovanile è diventato indispensabile per poter sperare di portare avanti un’attività rugbistica duratura, voi come siete messi? (foto sotto una selezione di minirugby del Novi)


“ Abbiamo in cantina una squadra Under 16 ed una U/14 – riprende l’allenatore novese – che dovrebbe scaturire dalla collaborazione con i Lions di Tortona, tanto da riuscire a completare entrambe le Società le relative selezioni. Tortona sarà ufficialmente impegnata con l’U/16 e noi con l’U/14. Anche nella Propaganda si va avanti con impegno con l’attività nelle scuole elementari con Marco Aurelio Giampietro (di Chieri n.d.r.), Matìa Landri e Giorgio Vernetti. Giampietro inoltre seguirà tecnicamente la formazione femminile che, come l’anno passato, parteciperà alla Coppa Italia sevens.”
(foto a sin. minirugby del Novi al lavoro a Francavilla Bisio)



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...