martedì 29 settembre 2015

Domenica 11 ottobre al campo Branega di Prà si svolgerà il “ I° Trofeo del          Pesto”  di Minirugby, riservato agli Under 12. Il club organizzatore, le Province dell’Ovest di Massimo Poggio, Paolo Barchi e Paolo Ricchebono, conserva buone tradizioni in quanto negli anni precedenti ha già portato avanti con vero successo l’altro Torneo del Miele, sempre riservato ai bimbi piu’ piccini, Under 6/8/10.

(nella foto Roberto Regestro)

“ Infatti -  afferma Roberto Regestro, organizzatore dell’evento – la nostra Società ha deciso di riservare agli Under 12 questo torneo, mentre quello del Miele si svilupperà nel giorno delle  Palme, e saranno interessate le classe dei bimbi piu’ piccini. Organizzare un simile torneo, per varie ragioni, era missione difficile indubbiamente, e ci duole non avere a disposizione una Club House, ma direi che per il torneo ormai siamo quasi a posto. Oltre alle Province dell’Ovest saranno in gara anche Acqui Terme, Alessandria, Lainate, Cernusco, Novi Rugby, Jr Asti, Parco Sempione e Delebio. Non sono state invitate le altre Società liguri in quanto durante la futura e lunga stagione agonistica 2015/16 le incontreremo in piu’ occasioni. “
(pesto e focacce al torneo di Genova/Prà)

Cinque squadre piemontesi, quattro lombarde ed una ligure al campo Branega di Prà, un impianto  sportivo nuovo di zecca, inaugurato di recente, sarà teatro di un’attività in grande espansione in tutto il Paese, ed in ogni modo movimenterà numerose persone.
“ Il nostro staff è ben preparato a questo evento – ribadisce Roberto Regestro – saremo  presenti sul campo  ovviamente, nella cura e preparazione dei terzi tempi, con specialità liguri come focaccia al formaggio e l’immancabile e gustoso pesto di Prà, ed anche nei punti critici cittadini per agevolare l’arrivo e relativo  posteggio per gli autobus ed auto provenienti da Piemonte e Lombardìa. Con centocinquanta bimbi della gara e vari accompagnatori, saremo presenti  al Branega almeno con  duecentocinquanta presenze. Il  torneo sarà composto da tre gironi da tre Società ciascuno, ogni club metterà  a disposizione per la direzione dei test un educatore, i bimbi saranno impegnati come da regolamento non piu’ di un’ora complessiva di attività mentre il Direttore del Concentramento sarà il nostro Fabio Temporini. “
(foto a sin. Fabio Temporini, Direttore Torneo)


In ogni caso per chi uscisse dal Casello di Genova Voltri per recarsi al Branega di Prà, occorrerà a fine strada al semaforo girare a sinistra, percorrere via Prà per circa 1 Km,  dopo il distributore di benzina ENI ex AGIP, presente sulla sinistra, al  semaforo adiacente girare sempre a sinistra. Lo staff del  club sarà presente per le ultime indicazioni per i posteggi. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...