lunedì 21 settembre 2015

I barrages di qualificazione per l’accesso al girone elite Under 16 tengono ancora banco e, tra le principali sorprese, oltre al roboante (80/0) del Genova/Levante sul Rho, c’è anche la prova del Savona Rugby, vittorioso (26/19) sul campo del Como.

(nella foto Fabio Rossi e Stefania Barisone)

“Sia chiaro – afferma candidamente Fabio Rossi, uno dei tre tecnici con Andrea Costantino e Stefania Barisone a seguire questa selezione – l’avversario non era una formazione tecnicamente di prestigio, e noi dopo aver affrontato un comunque lungo viaggio, siamo entrati in campo bloccati, quasi privi di mordente. Passati i primi momenti, però, la squadra ha saputo rimettersi in sesto, prendendo migliori iniziative con la linea dei trequarti, vincendo numerose touche e nelle ruck. La partita si chiudeva su uno splendido intercetto del nostro pilone Fràssino che completando il sorpasso ci permette così di sfruttare un’altra occasione, andando a giocare sul difficile terreno di gioco della Bassa Bresciana.  Noi non tralasciamo nulla ovviamente, anche se nei nostri proponimenti – conclude Rossi – non compare l’accesso al difficile torneo di èlite, del resto permettere ai nostri ragazzi di affrontare nuovi avversari, che mai s’incontreranno durante la corrente stagione agonistica stimola non poco gli stessi ragazzi.”

L’U/16 del Savona a Como ha utilizzato: Merengone, Obermayer, Noceto (1 meta), Briano(doppietta), Ottomano, M. Fiumara (3 trasf.), E. Battaglia, A. Fiumara, Cascio, Bruzzone, Deberna, Devasini, Frassino, Enzi, Minuto, Bolla, Zavattaro.
Anche la prima squadra del Savona di C/1 ha sfruttato questa domenica per affrontare in amichevole la squadra riserve della Pro Recco ed il Varese.
(foto a sin. Paul Chiru)



“Era il primo impatto agonistico per il nostro gruppo – conferma Paul Chiru, tecnico dei biancorossui con Salsi e Chiarini – e pur non avendo a disposizione la rosa titolare al completo  non ci si puo’ certo lamentare del gioco messo in campo. Con il Recco siamo riusciti a prevalere di due mete, mentre con il Varese siamo stati costretti alla resa. Ora andiamo incontro ad un’altra amichevole per sabato prossimo al Fontanassa quando ce la vedremo con il VII Torino, e prima di noi giocherà semprfe con i piemontesi l’Under 18. La prima squadra scenderà in campo, poi, in amichevole al Carlini, per giovedì 8 ottobre contro le Riserve del CUS Genova.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...