domenica 6 settembre 2015

Il primo appuntamento ufficiale per il rugby ligure si è giocato questa mattina al Marco Calcagno di Cogoleto tra gli Under 16 delle Province dell’Ovest ed i Rugby Sanits di Abbiategrasso. Per accedere al futuro girone elite di questa categoria occorre superare i consueti barrages, e per poter passare a questa fase serviva superare questa fase preliminare, che il team ligure lo ha affrontato felicemente e senza troppe difficoltà. Tredici mète siglate da Ortoneda (tripletta), Dianti, Guidetti, Cosmelli e Fracchiolla (doppiette), Piccolo e Barbieri (una ciascuno) con le relative trasformazioni di Fracchiolla, parlano chiaro sullo svolgimento del test, diretto altrettanto agevolmente dal genovese Carlo Pastore, che da quest’anno dirigerà partite in Serie A.

“ Tutto facile per noi contro questo avversario – ammette l’allenatore delle Province dell’Ovest, Massimiliano Pesce – del resto i nostri ragazzi erano concentrati nella maniera giusta. Sono un gruppo che ha voglia di crescere, compagni di squadra in campo amici fuori, questa è la formula giusta per creare le basi per il futuro e domenica prossima, però, in quel di Brescia dovremo vedercela con un avversario sicuramente più forte dei milanesi, quel Fiumicello che già due anni fa lo eliminammo dopo una partita equilibratissima giocata a Rocca Grimalda che in quel periodo utilizzavamo come nostro campo casalingo.”

(di fianco Guidetti vola in mèta)


L’Under 16 delle Province dell’Ovest, allenata da Massimiliano Pesce, e logicamente coadiuvato da Paolo Ricchebono, Responsabile tecnico del gruppo ligure, sarà quindi in gara nel primo turno eliminatorio con i bresciani, ma sul terreno lombardo, mentre le altre Società liguri saranno in gara con il Genova Rugby al Carlini contro il Sondrio, l’Imperia al “Pino Valle” ricevendo il Gussago e il Savona sarà invece di scena a Rivoli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...