mercoledì 9 settembre 2015

FEDERICO REBORA e’ il D.T. del club dell'Amatori Genova, ma allena anche l’Under 18 degli azul grana, che saranno impegnati in un torneo molto impegnativo: “E comunque le mie intenzioni sono quelle di vincere il Campionato, questo è implicito. Sono a conoscenza solo in parte delle squadre che dovremo affrontare, e sono anche certo che non sarà  facile vedersela con formazioni di tutto rispetto, ma conosco i miei atleti che si preparano a questo impegno con volontà e serietà. Questo per noi dell’Amatori è un anno da incorniciare in quanto riusciremo a coprire completamente, e con alti numeri, tutte le categorie.”
(nella foto Under 16 e U/18 con Federico Rebora.

 PAOLO BOCCA, responsabile del settore Propaganda dell’Amatori ha raccolto la proposta del presidente Paolo Barabino:  “Ho accettato di buon grado questo compito, e avrò anche l’incarico di allenare l’Under 10. Questo è il secondo anno che seguo il Campus di Pratolungo, ed i principali obiettivi sono senza dubbio quello di far divertire i ragazzi con la palla ovale.
(foto U/12/10 con Bocca e Pettinari)

 Ci tengo proprio a vedere l’evoluzione nell’ambito di una stagione agonistica, iniziata con timore della palla e dell’avversario. Per questi giovani il mondo del rugby è sconosciuto, ma alla fine sono convinto che la voglia di giocare li convincerà a imparare anche i veri valori di questo stupendo sport.”
SERGIO DI BELLA, con Ivano Repetti, sono i due tecnici che si dedicheranno all’Under 14 azul grana, un’altro compito determinante per una delicata categoria. “ La decisione del club di affidare a Repetti l’Under 14 era fondamentale, e personalmente da lui non potrò che imparare. 

(foto di fianco U/14 con Repetti e Di Bella)

In ogni modo abbiamo una U/14 composta per la metà da ragazzi provenienti dall’U/12, e sarà necessario che si amalgameranno a dovere ed al piu’ presto con gli altri giovani. Molti di questi ragazzi si sono incontrati per la prima volta proprio qui al Campus, e mi auguro proprio che al termine della stagione 2015/16 avremo ottenuto un buon riscontro sia tecnico che umano.”
MASSIMILIANO PETTINARI, ex atleta del Civitavecchia e Fiamme Oro Roma, ha il compito di preparare i giovani Under 12, ed ha già accumulato una certa esperienza in questo campo: “ Infatti sempre con l’Amatori sono stato impegnato da tre anni con questi ragazzi, pertanto ritengo di conoscerli molto bene. Bisognerà consolidare tutto quello che loro hanno appreso in questi anni per passare di categoria, e per questo motivo sono convinto che l’opera portata avanti da Felice Bisio sarà decisiva, e di mio aiuto.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...