domenica 20 settembre 2015

RICEVIAMO COMUNICATO DA GENOVA RUGBY LEVANTE E PUBBLICHIAMO.


Progetto Genova Levante vola  verso l’elitè.

Grande giornata di rugby per l’Under 16 del Genova Rugby Levante che ieri ha messo in campo ben 50 ragazzi divisi in due squadre, una impegnata nel secondo turno di qualificazione al campionato élite, mentre l’altra in un’ amichevole con il Rugby Ivrea. Un tale risultato è stato possibile  grazie al progetto Genova Levante in collaborazione con la Pro Recco. 

La partita  per l’accesso al terzo turno ha visto prevalere il Genova Levante sul Rugby Rho per 80 a 0. I ragazzi del Genova, allenati da Dan Pavel e dallo staff tecnico Cartoni, Franz Nasti, Lococo, Fusco, D'Angelo hanno giocato un buon rugby caratterizzato da una ottima organizzazione in campo e da un buon ritmo.  (una delle due formazioni U/16 del Genova Rugby Levante scesa in campo al Carlini)


Anche la partita contro l’Ivrea, nonostante sia stata persa 26 a 12, ha dato segnali positivi:  nella seconda squadra hanno giocato gli altri 30 ragazzi, ed è stata concessa loro la possibilità di confrontarsi con una squadra di livello. Tutto ciò al fine di garantire a tutti la possibilità di crescere insieme, giocare e divertirsi.

Il progetto Genova Levante, che consiste nel mettere insieme le squadre Under 16 del Genova Rugby con quelle del Pro Recco, va avanti con successo raccogliendo anche l’adesione di Andrei Hurjui, pilone del Delta Rugby Imperia, che presto si aggiungerà alla rosa a disposizione di Dan Pavel. Il progetto rimane aperto a tutte le società che in Liguria desiderano unire le forze al fine di regalare ai propri giocatori un insegnamento migliore, e la possibilità di confrontarsi al più alto livello possibile. Finita l’esperienza Under 16, ogni società che partecipa al progetto tornerà in possesso dei propri giocatori.

(a destra Lorenzo D'Angelo, uno dei tecnici del Genova Rugby Levante U/16, qui insieme a Roberto Fusco)

Anche domenica prossima   due formazioni scenderanno in campo,  una impegnata nel  terzo turno di qualificazioni e la seconda in una amichevole con l’Amatori Genova.

GENOVA RUGBY LEVANTE -  Rugby Rho: Romano, Odone, Armjos, Vimercati, Iammetti, Ayra, Prampi,  Giuffrè,  Bocchino, Ferrari,  Ferrari,  Olivieri, Matulli, Farina, Barisone, Nacci, Martino, Anselmi, Pugliese, Campi, Solaro, Romano, Zoratti.

Formazione Genova Rugby - Ivrea: Leone, Marchisio, Calabrese, Gallo, Cartoni, Vassallo, Petronio, Bianchi Jacopo, Agostinelli, Cuccu, Caccia, Speciale, Galiberti, Rapuzzi, Giannini, Campanini, Venturino, Michelino, Magnani, Bianchi Nicolò, Anselmi Matteo, Girone, Moggia, Melzani, Perini, Chiappolino, Casareto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...