mercoledì 9 settembre 2015

Sarà anche tempo di Franchigie va bene, ma in questo periodo è anche il momento migliore per organizzare un Campus estivo di rugby. E così ha fatto l’Amatori Rugby Genova di Paolo Barabino che, come ogni anno, ha organizzato proprio in questo periodo, il raduno ufficiale del club azulgrana, dedicato alle categorie giovanili. Una settimana di rugby per una sessantina di giovani dagli otto ai diciotto anni, seguiti quotidianamente dai propri tecnici, compreso la visita del Responsabile Regionale Alessandro Bottino, ma anche tante attività alternative che hanno allietato lo stage che si chiuderà sabato sera. La promozione in Serie C/1, anche se avvenuta per ripescaggio, è stata accolta con una certa soddisfazione dal club azul grana, che sarà rinforzato da un certo numero di atleti provenienti dal CUS Genova. Durante la settimana del Campus, ospiti della Casa Incontro “Don Luigi Cambiaso” a Pratolungo di Gavi Ligure, i ragazzi piu’ grandi hanno potuto effettuare una escursione all’Alpe di Porale, hanno frequentato il Parco Avventura a Novi Ligure, dove poi hanno potuto visitare lo storico Forte di Gavi. Hanno potuto inoltre imitare, in piccolo, le gesta dell’eroe svizzero Guglielmo Tell, cimentandosi con l’arco e frecce grazie alla sapiente regia della Compagnia Arcieri Rocca dei Corvi di Sestri Ponente. La sede della Compagnia, regolarmente iscritta alla FIARC e UISP e rappresentata da Silvestro Raponsoli e Virginio Beghi, si trova nel Circolo San Francesco di Sestri Ponente. Molto istruttiva, inoltre, la visita di un gruppo di ragazzi alla Cascina  Garscei della Castagnola. 

 L’intensa attività tecnica si è svolta al campo sportivo Luigi Carbone, limitrofo alle strutture del Campus, mentre il terreno di gioco casalingo per i futuri impegni sarà sempre quello Comunale di Sant’Olcese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...