mercoledì 1 agosto 2018



Paspa Pesaro, via alla preparazione con un Maccan in più nel motore
Pronti per l’avventura in serie A. Domani alle 19.30 la Paspa Pesaro si ritroverà al Toti Patrignani per iniziare la preparazione atletica in vista della nuova stagione che prenderà il via il 14 ottobre. Agli ordini del tecnico Nicola Mazzucato e del preparatore atletico Jacopo Terenzi ci sarà gran parte della nuova squadra ad eccezione di qualche ragazzo che si unirà alla truppa da lunedì. Di certo ci sarà il tongano Uili Kolo’ofai, allenatore della mischia oltre che pezzo pregiato del mercato pesarese, che essendo arrivato in città da qualche settimana, per aggirare il problema del caldo, sta affrontando allenamenti nella primissima mattina, verso le 5. Come lui anche tantissimi ragazzi già in rosa la passata stagione che di fatto non hanno mai smesso di prepararsi per farsi trovare al meglio al via di questo campionato.

(Nella foto Danilo Maccan in azione)

Agli ordini di Mazzucato domani si rivedrà anche Danilo Maccan, prima linea riminese che due anni fa aveva già conquistato la massima serie con la maglia giallorossa. “E’ un graditissimo ritorno il suo – spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi – Si tratta di un giocatore che conosce bene il lavoro della mischia e della prima linea, in grado di coprire tutte e tre le posizioni, pur essendo il pilone sinistro il suo ruolo preferito. Inoltre conosce la categoria visto che la affrontò assieme al Badia e sono convinto che sarà un ragazzo che potrà darci un grande aiuto in questa stagione”.
Una Pesaro rugby che ora si allenerà per l’intero mese di agosto per poi fare quattro amichevoli in quello di settembre, contro Jesi, in un triangolare con Romagna e Cus Milano, con l’Accademia e con il Bologna 1928. (posted by Matteo Diotallevi)

Nessun commento:

Posta un commento

Recco (GE) - Gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby riescono, per la seconda domenica di seguito, a centrare pienamente l'obiet...