mercoledì 22 agosto 2018


PRIMO COMMENTO AL CAMPIONATO DI SERIE B 2018/19.
Al via il 14 ottobre con quarantotto squadre divise in quattro gironi geografici da dodici squadre ciascuno, il Campionato Italiano di Serie B 2018/19 prevede quattro promozioni in Serie A e otto retrocessioni in Serie C.
La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con promozione diretta in Serie A per ciascuna squadra classificatasi al primo posto del proprio girone.
Retrocederanno in Serie C – Girone 1 le ultime due classificate di ciascun girone al termine della stagione regolare.
Commenta Sergio Bellini, Presidente Rugby Bergamo 1950: ”Anche quest’anno ci attende un Campionato lungo e difficile, con Società con importanti budget economici e ampie rose, con giocatori di alto livello, molto motivate a raggiungere i due posti per la promozione in Serie A. Da parte nostra sono sicuro che i ragazzi daranno da subito il 100%, sono un gruppo unito che ha voglia di lottare e fare bene!”.
Continua Ivano Bonacina, Head Coach Rugby Bergamo 1950: “Sulla carta vedo un gruppo di squadre come Monferrato, Rovato e Lumezzane candidate alla promozione, con possibili sorprese di Piacenza, Lecco e Sondrio”.

(Una foto da un test dell'anno passato fra Bergamo ed Amatori Capoterra)

L’inizio del Campionato per i giallorossi sarà il 14 ottobre in casa con il Rugby Varese, squadra neopromossa “d’ufficio” all’ultimo momento per il ripescaggio dell’Amatori Alghero nella serie superiore.
Ancora Ivano Bonacina: “Nelle prime 4 giornate avremo almeno tre scontri diretti, con squadre al nostro livello e portata, dove sarà necessario ottenere subito buoni risultati e assicurarsi punti preziosi. Con la Società stiamo programmando importanti amichevoli pre-campionato, anche con squadre di serie A, per portare i giocatori ad un elevato livello di forma e concentrazione, con l’obiettivo di partire al massimo”.
Forza Bergamo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...