venerdì 31 agosto 2018


 Nuovo acquisto – Arriva Filippo Lombardo
Il CUS Milano Rugby annuncia di aver messo sotto contratto per la Stagione Sportiva 2018/2019 l’ala Filippo Lombardo.

Cresciuto nelle giovanili della Primavera Rugby, il 23enne originario del Mozambico ha vestito nel corso della sua giovane carriera le maglie delle Nazionali giovanili Under17, 18 e 19, prima di entrare nell’Accademia FIR Ivan Francescato a Parma. Con l’Italia Under 20 ha poi partecipato alla Junior World Cup in Nuova Zelanda nel 2014, debuttando da titolare con l’Inghilterra a Pukekohe, e oggi è parte del gruppo dell’Italseven.
«Ho scelto il CUS Milano perché credo sia un club in grado di farmi rinascere come persona e come giocatore» sono state le prime parole in verde-blu del giovane velocista romano, «riscoprire il piacere di giocare a rugby in una squadra affiatata e piena di obiettivi, senza tralasciare studio e lavoro, sono punti cardine del percorso che mi attende quest’anno. A Milano mi aspetto di trovare la serenità e il divertimento che assicurano sempre un gioco di qualità: due ingredienti che solo un “club famiglia” come il CUS può offrire ».

(Il presidente del CUS Milano Sergio Vicinanza con a des. il nuovo acquisto del team universitario meneghino)

Lombardo approda a Milano forte di tre stagioni sportive vissute in Eccellenza, due a Viadana e una alla Lazio, e grazie al suo curriculum internazionale di grande respiro assicurerà alla squadra guidata da Giorgio Intoppa esperienza e competenza in finalizzazione.
«Quando ho saputo della possibilità di ingaggiare Filippo non me la sono lasciata sfuggire» ha dichiarato il Direttore Tecnico Enrico Borra, «l’inserimento di un giocatore fisico e veloce come lui era uno degli obiettivi al largo del club e il suo profilo, giovane ma con una profonda “formazione internazionale” e con già un vissuto importante nel massimo campionato italiano, ci assicura un altro elemento in grado di alzare il livello di tutto il gruppo. L’umiltà, l’educazione e la sua voglia di mettersi sempre a disposizione della squadra e del club, sono perfettamente in sintonia con le caratteristiche morali di ogni giocatore di questo club».
Lombardo si unisce quindi ai nomi di Corrado Colombo, di rientro dal prestito a Parabiago, e Mauro Paghera, prelevato dal Verona Rugby, nella lista dei nuovi arrivi in maglia verde-blu alla vigilia della stagione di Serie A che inizierà il prossimo 14 ottobre nella tana del CUS Genova.
«Siamo tutti consci del fatto che questa prima stagione di Serie A sarà dura e ci metterà sicuramente alla prova» ha concluso il classe ’95 ex-Lazio, «auguro a tutti, squadra, staff e dirigenza, di rimanere sempre uniti in ogni momento, bello o brutto che sia. Perché solo le squadre unite riescono a compiere le più grandi imprese sportive».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...