martedì 21 agosto 2018


Il Rugby Savona è tornato in campo per il primo allenamento alla Fontanassa, per preparare la stagione 18-19, che disputerà nel girone Ligure-Piemontese.

Il Campionato di Rugby di Serie C 1 avrà inizio nel week-end del 14 ottobre ed anche quest’anno il Rugby Savona è inserito nel Girone D a dodici squadre, suddiviso in due Pool Territoriali da sei squadre.
La prima fase di campionato sarà nella Pool 2 che vede Savona Rugby con Union Rugby Riviera Imperia, Rugby San Mauro (TO), Cus Genova (squadra cadetta), Cus Pavia e Moncalieri Rugby.


La squadra ha ripreso il lavoro sul campo, coordinato dal nuovo allenatore Andrea Costantino, che sostituisce Antonello Pischedda  alla guida tecnica della formazione. La società ha scelto di crescere per linee interne, dando spazio a Costantino che sarà coadiuvato dal team composto da Emiliano Luvarà per il gioco di mischia, Paolo Vallarino per i tre-quarti e dal preparatore atletico Alessio Marinelli.
Andrea Costantino, nato e cresciuto all’interno del Club, ha maturato esperienze importanti come giocatore a Parma e da più anni svolge un lavoro di sviluppo per il settore giovanile del Comitato Regionale Ligure.
Tutti in campo, dunque, per il nuovo anno agonistico; il programma anticipato agli atleti prevede due settimane molto serrate con tanta preparazione atletica e poco pallone, per tornare poi alle classiche tre sedute a settimana.


Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

SUPERCHALLENGE U14: CHE SPETTACOLO A NAPOLI Per la prima volta nella sua storia il  Superchallenge U14  ha fatto tappa al Sud e, p...