giovedì 30 agosto 2018



Quasi due settimane di preparazione ed è già tempo di amichevoli per i blucelesti che nel fine settimana partiranno alla volta di Senigallia per un mini ritiro di due giorni dove sabato sera affronteranno in un triangolare il Cus Perugia club di serie A e il Rugby Jesi 1970, vecchia conoscenza dell’Arca Gualerzi Amatori e del girone 2 della Serie B dove è stata prontamente promossa dopo una sola stagione in Serie C1.
La trasferta marchigiana inaugura un tour di 5 fine settimana consecutivi dove i ragazzi di Marco De Rossi affronteranno altrettante gare in preparazione del campionato che scatterà il 14 ottobre con la trasferta di Arezzo.
Dopo Jesi l’Amatori Parma affronterà venerdì 7 settembre il Piacenza Rugby Club mentre domenica 16 ospite del Rugby Colorno in occasione della Festa del Sorriso per un quadrangolare cui parteciperanno oltre i padroni di casa anche Rugby Parma e Noceto.
Per le ultime due amichevoli programmate alla Cittadella del Rugby ancora avversari del primo girone di Serie B con l’Union Rugby Milano ospite a Parma sabato 22 settembre mentre il 29 dello stesso mese arriverà a Parma il Monferrato di Roberto Mandelli, vecchia conoscenza per anni bandiera del Gran Rugby e pretendente alla promozione in serie A dopo il quarto posto dello scorso anno.

Dopo gli arrivi in prima linea di Saccò e Zanacca e quello di Armantini in seconda, un altro rinforzo per la mischia bluceleste che per la prossima stagione potrà contare sul giovane Simone Sandri.
Vent’anni tra poco più di due settimane, Simone arriva dal Rugby Mantova dove la scorsa stagione ha disputato il campionato di serie C1 da cui è arrivato la scorsa estate dal Rugby Colorno dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili dal minirugby fino all’under 18.
Vincitore nel  2015 insieme ad Armantini e Saccò del trofeo degli Appennini di categoria, Simone è una terza linea che può essere impiegato all’occorrenza anche in seconda.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...