giovedì 23 agosto 2018


 Come da tradizione, la fine di agosto coincide con l’inizio delle attività in casa CUS Potenza Rugby ed anche quest’anno i leoni nero verdi sono tornati a ruggire in vista del prossimo campionato di serie C – Poule 2 2018/2019.
(Una immagine dal test di campionato dell'anno scorso fra CUS Potenza e Amatori Taranto)
Venerdì, 24 agosto, agli ordini del mister Giovanni Passarella, parte la nuova stagione agonistica con la preparazione atletica. La prima fase di approccio al nuovo torneo, che si estenderà sino alla prima metà di settembre, sarà dedicata allo sviluppo della capacità aerobica e alla resistenza, senza però tralasciare gli aspetti tecnici che troveranno sempre spazio nella parte finale delle sedute; dalla seconda metà del mese di settembre e sino alla prima giornata di campionato, si lavorerà duro per provare ed allenare i nuovi schemi di gioco e a rinverdire quelli già messi in atto negli scorsi anni.

C’è grande entusiasmo tra gli atleti nero verdi pronti ad intraprendere una nuova avventura nel Campionato di serie C Appulo – Lucano e proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi anni e confermata nel torneo 2017/2018, nel quale la compagine lucana ha inanellato 12 vittorie su 14 partite, arrivando a soli 5 punti dal Cus Cosenza Rugby che si è aggiudicato il torneo. 


(una foto di una mischia dal turno preliminare dei Campionati Universitari seven di Roma)


I leoni potentini, come lo scorso torneo, saranno inseriti nel girone territoriale della C2 la cui composizione non è stata ancora annunciata, ma a breve il comitato pugliese della Federugby diramerà il roster delle squadre partecipanti.

Per la nuova stagione coach Passarella ha già le idee chiare: “Sarà una stagione impegnativa quella che ci accingiamo a iniziare, in quanto dobbiamo confermare quanto di buono fatto nelle scorse stagioni e proseguire sul sentiero intrapreso qualche anno fa. Il campionato sarà, se possibile, ancor più competitivo, in quanto come noi, anche le altre compagini sono cresciute e tutte vorranno dire la loro sulla vittoria finale.

(Una immagine da un'altro test di C2 fra Bitonto e CUS Potenza)


 Questo aspetto non ci spaventa ed anzi ci dà lo stimolo a migliorarci e dare il massimo. D’altronde, i ragazzi sanno che le partite quest’anno saranno difficili ma possono competere alla pari con tutti, consci dei propri mezzi come ampiamente dimostrato nello scorso torneo. Siamo al nostro 9° campionato ed anno dopo anno siamo cresciuti sempre di più, cercheremo anche quest’anno di migliorarci. Come obiettivo primario abbiamo quello di far aumentare la grande famiglia del CUS Potenza Rugby, tramite la divulgazione del nostro sport nella città e nell’ambiente universitario. La rosa conta su un buon numero di atleti, ma nel nostro sport c’è sempre bisogno di nuove leve ed appassionati, pronti a condividere il nostro credo.”

(una formazione giovanile potentina)


Un inizio col piede giusto, insomma, per capitan Lotito e compagni che danno l’appuntamento a tutti gli appassionati, curiosi e nuove leve, tutti i martedì e venerdì al campo di Macchia Giocoli a partire dalle 19:30, aspettando chiunque voglia provare le emozioni dello sport con la palla ovale e pronti a regalare a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC di Basilicata, nuove esaltanti soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Dopo il pari a Firenze per il Genoa la sfida a Marassi con la Lazio!

  Effettivamente non si è ancora smaltito il sapore di un importante risultato, anche se si tratta di un pareggio,  ottenuto in ogni modo su...