venerdì 24 agosto 2018


 Allo Zaffanella l'amichevole con I Medicei
Domani lo Zaffanella aprirà i battenti per l'amichevole tra Rugby Viadana 1970 e la Toscana Aeroporti I Medicei


Domani, andrà in scena la prima amichevole pre-campionato del Rugby Viadana 1970, calcio d'inizio alle ore 17.
Alla vigilia del match, il commento del capo allenatore Filippo Frati: «Come ogni anno la prima partita amichevole della stagione la viviamo come un’importante verifica del lavoro fatto sia livello fisico che tecnico-tattico. Più che nel risultato, le risposte più importanti le vogliamo avere dai ragazzi sotto il profilo della tenuta fisica e della comprensione del sistema di gioco. Uno degli obiettivi che ci siamo dati è quello di tenere alto il ritmo e l’intensità e vedere per quanto tempo riusciamo a farlo. L’avversario per quest’importante verifica è perfetto, ha già avuto modo di disputare un’amichevole ed è un gruppo consolidato ai quali si sono aggiunti giocatori di grande qualità come De Marchi e Minto».

(Una foto da un test precedente fra Viadana e Medicei Firenze)


«Per questa partita abbiamo convocato 30 giocatori di cui 2 ragazzi del 2000 del vivaio viadanese - spiega Frati- Paternieri e Schinchirimini che si andranno ad aggiungere ad altri giocatori hanno avuto modo di esordire l’anno scorso proprio in occasione delle amichevoli pre-campionato, mi riferisco a Panizzi e Giovannini, Donica e Mannucci. Sarà anche una bella occasione per i nuovi di dimostrare a noi quanto bene sono riusciti ad inserirsi in quello che è il nostro sistema di gioco, sia in attacco che in difesa».        

Questa la formazione che scenderà in campo: Apperley, Manganiello, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson, Gregorio, Ghigo, Ferrarini, Moreschi, Guillemain, Chiappini, Garfagnoli, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Balboni, Brandolini, Novindi, Gelati, Mannucci, Anello, Schinchirimini, Bacchi, Di Marco, Tizzi, Panizzi, Giovannini, Donica

In tale occasione sarà possibile acquistare o rinnovare l'abbonamento per la stagione 2018-2019. (Veronica Cerati)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...