martedì 28 agosto 2018



Sei stufo/a di stare chiuso in una palestra? Che ne dici di venire a provare il Touch Rugby? Avrai la possibilità di praticare una disciplina nuova, all'aria aperta, che ti offre tutto il divertimento e lo spirito del rugby, senza alcun timore di scontri o infortuni!
Il Touch Rugby può essere praticato a qualunque età, maschi e femmine insieme.
Da settembre ! Martedi e Giovedi alle 20.00
Prova gratuita per due allenamenti
Per info: Paolo, 347 1539159 oppure touch@cuspaviarugby.com
-----------------------------------------

Il Touch rugby è una variante del rugby ed è diffuso in tutto il mondo, soprattutto in Australia. In Italia si gioca ormai da più di dieci anni il Touch Rugby può essere praticato da tutti, dai giovanissimi agli over 40 (ma anche 50, 60, etc…)
Non serve una particolare preparazione fisica, specialmente a livello “amatoriale”, solo tanta voglia di divertirsi e di far gruppo con i compagni/e.
Privo di impatti fisici, il Touch minimizza l’importanza della forza e del peso; questo consente di giocare senza svantaggi con squadre miste, anzi lo stesso Campionato Italiano viene giocato con la formula Mix (squadra di 6 giocatori, 3 donne e 3 uomini) e senza limitazioni di età.
Il placcaggio è sostituito da un semplice tocco su qualsiasi parte del corpo o sulla palla. Sono esaltati aspetti quali la comunicazione e l’affiatamento tra i vari giocatori: un vero sport di squadra. Il giocatore in possesso della palla quando viene toccato deve appoggiare la palla, mettendola a disposizione della sua squadra, mentre i difensori devono arretrare di 5 metri (simile in questo al rugby a 13).
Le squadre hanno a disposizione 6 tocchi per andare in meta, al sesto tocco la palla passa alla squadra avversaria.
Il gioco non ha praticamente interruzioni: la squadra in attacco cerca di sfruttare al massimo la fase di arretramento della difesa per cercare varchi nello schieramento, la difesa cerca di riorganizzarsi alla massima velocità per non creare opportunità.
Ne risulta uno sport molto dinamico con intensa attività cardio, che alterna fasi aerobiche con scatti anaerobici, estremamente valido per chi vuole mantenersi in forma ( o rimettersi in forma scontando qualche peccatuccio di gola..), senza però perdere il divertimento.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...