sabato 25 agosto 2018




La Bingo Family Amatori Catania comunica di aver rinnovato il suo rapporto con la promettente ala/centro Nino Arrigo. Il giocatore, classe 1996, continuerà a vestire la maglia biancorossa dell’Amatori Catania dopo aver contribuito nella passata stagione al grande salto in serie A. 

(il coach Ezio Vittorio)

Velocità, potenza e grande senso tattico e una voglia matta di aggredire la linea di meta. Arrigo garantirà ai coach Vittorio e Costantino quella qualità importante e soprattutto una buona esperienza donata dal suo passato in Eccellenza con la maglia del Rovigo. Certo che il rinnovo del contratto ad Arrigo non è l’unico e, tenendo presente che il novanta per cento degli atleti che l’anno scorso hanno conquistato la promozione in Serie A, e l’innesto di due rugbisti provenienti dall’Argentina, il mediano di apertura addirittura ha difeso i colori dei mitici PUMAS, ed una terzalinea, sono seria garanzia per il club siciliano.
“ Oltre ad alcuni giovani che gradualmente inseriremo in prima squadra –ammette MASSIMILIANO VINTI, Team Manager dell’Amatori – quest’anno avremo dalla nostra il ritorno di Salvo Garozzo, giocatore di grande esperienza che senza dubbio saprà ispirare appunto i piu’ giovani. 

(Max Vinti, Team Manager dell'Amatori Catania)

Sono arrivate tante conferme in tutti i reparti compreso i due allenatori Vittorio e Cosentino, insomma la Società si è attrezzata per cercare di fare un decoroso campionato e, entro tre stagioni agonistiche puntiamo a salite nella TOP 12.”
Amatori ambizioso, dunque, ma con una certa accortezza e intanto in settembre la prima squadra sarà impegnata in alocune interessanti partite amichevoli, alcune ancora da ufficializzare.  “Probabilmente giocheremo con Napoli Afragòla – dice VINTI – e con Benevento questo come marcia di avvicinamento al futuro torneo di Serie A dove, nel girone 3 ci ritroveremo impegnati in numerose trasferte. Purtroppo ci toccherà viaggiare molto, con una trasferta anche in Sardegna con il neopromosso Alghero, che è stato inserito nel nostro girone, a danno delle nostre casse!”
In questi girone oltre l’Amatori Catania sono stati inseriti l’Alghero, appunto, poi le due toscane dei Cavalieri Prato Seto e i Cadetti dei Medicei, i marchigiani del Paspa Pesaro, gli umbri del CUS Perugia, i laziali di Roma della Primavera e i Cadetti dell’Unione Capitolina, gli abruzzesi dell’Unione L’Aquila e i campani di Benevento. 

(Igor Giammario qui in azione contro Napoli Afragòla - ph- Mariagrazia Schiros)

 “Buone nuove in merito al campo sportivo Benito Paolone – dice MAX VINTI – nostro abituale terreno di gioco, che da settembre subirà modifiche e migliorie importanti, cominciando dal manto erboso che sarà completamente rinnovato. Purtroppo per alcuni mesi non potremo utilizzarlo è vero, e giocheremo alla Cittadella Universitaria  (campo casalingo del CUS Catania di Serie B n.d.r.) o in altri campi, ma per noi è troppo importante popter usufruire di un terreno di gioco adeguato a questa categoria.”  Ai nastri di partenza, dunque, questo Amatori Catania che ha raggiunto la promozione dopo un brillante torneo comandato dall’Unione Capitolina, ma gestito ottimamente soprattutto nella parte finale dal team isolano.


(nella foto Stefano Di Tunisi al lavoro sul campo)


“Un certo merito per questa affermazione lo assegnerei anche al nostro preparatore atletico, il valdostano Stefano Di Tunisi, che ha sicuramente lavorato molto bene dal settembre scorso, e anche quest’anno sarà importante averlo a nostra disposizione in un campionato ancora piu’ impegnativo.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...