venerdì 31 agosto 2018


 







Importante “scambio sportivo” pre-stagione per l’Under 14 dell’Amatori Rugby Alghero che dal 29 Agosto e per una settimana ospiterà i pari età della Rugby Reno Bologna per compiere attività sportiva e di svago. 

Una settimana in terra sarda per trascorrere e condividere momenti di attività sportiva e svago. Da m, la Rugby Reno Bologna, nota società rugbistica italiana, è giunta nella Riviera del Corallo con la sua Under 14 per svolgere una parte della preparazione atletica pre- stagione. 

Un percorso che la formazione ovale bolognese, accompagnata e guidata dal tecnico Alfredo Sorrini, sta condividendo con i pari età dell’Amatori Rugby Alghero, del tecnico Roberto Palomba, che ha accolto  braccia aperte questa opportunità di confronto e crescita. L’anello di congiunzione  tra le due realtà per concretizzare lo “scambio” è stato un altro tecnico dell’Alghero, Massimiliano Zancuoghi in contatto con la Reno Bologna. Il campo di Maria Pia dunque si è ripopolato in attesa dell’inizio ufficiale della stagione che vedrà la prima squadra in Serie A e il settore giovanile impegnato nei vari campionati con tutte le sue Under.
Il programma di questa settimana prevede due allenamenti al giorno. La mattina viene dedicata prevalentemente all’atletica, attività che si sviluppa prevalentemente in spiaggia mentre nel pomeriggio ci si dedica agli allenamenti per affinare la tecnica; placcaggio passaggio e tutto quello che riguarda il rugby. 
Naturalmente i momenti conviviali, colazione, pranzo e cena vedono la presenza di tutte e due le squadre.
Insomma un’esperienza sicuramente positiva per entrambe le compagini ma soprattutto per l’Amatori Rugby Alghero che può così misurarsi con una realtà oltre Tirreno e portare avanti uno “scambio sportivo” di alto valore sia tecnico che umano. (Dolores Serra)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...