mercoledì 22 agosto 2018



Roma- Dopo il termine del ritiro e il successivo piccolo stop nella settimana di ferragosto, i biancocelesti si sono ritrovati questa mattina all'Acqua Acetosa per la ripresa della preparazione in vista del prossimo Top 12.
In attesa dei due stranieri Rodrigo Bruno ed Enzo Ocampo che si aggiungeranno al termine di questa settimana tra le fila biancocelesti, tutta la rosa con tutti i nuovi acquisti inclusi, è a disposizione dello Staff tecnico coordinato dall'head coach Daniele Montella per continuare la marcia di avvicinamento in vista del prossimo campionato. 

Il primo impegno per i biancocelesti è fissato in calendario per venerdì 31 agosto in amichevole nel derby contro i cremisi delle Fiamme Oro Rugby.
Un test probante in cui i biancocelesti avranno la possibilità di misurarsi contro un avversario di grande spessore, uno dei team più accreditati alla vittoria finale del massimo campionato nazionale . 
L'esordio nel nuovo Top12 è invece previsto solo due settimane più tardi, il 15 settembre sull'erba dello stadio Mario Battaglini contro i bersaglieri del Rovigo. 

"Abbiamo un gruppo sicuramente più competitivo rispetto alle passate stagioni, forte della crescita dei nostri giovani e degli arrivi importanti delle ultime settimane. È importante avere quest'anno una rosa più lunga che ci permetterà in primo luogo di avere una competizione interna tra ruoli più concreta e di avere più ricambi  in vista di un campionato più lungo" ha dichiarato l'assistant coach Simone D'Annunzio "Il ritiro ci ha dato inoltre la possibilità di trovare grande feeling e coesione all'interno del gruppo squadra, queste occasioni sono importanti per le sinergie interne di un team giovane come il nostro".











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...