mercoledì 22 agosto 2018


Saranno i campioni d'Italia del Petrarca Padova ad inaugurare sabato 25 agosto alle ore 19 allo stadio Mirabello la stagione 2018/2019 del Valorugby Emilia. Un'amichevole di lusso per i diavoli che metteranno in campo tutti i nuovi neo acquisti.
I DIAVOLI SCENDONO IN CAMPO: ARRIVA IL PETRARCA
Sabato al Mirabello amichevole di lusso contro i campioni d’Italia
Roberto Manghi: “Un bel test per capire a che punto siamo”
Saranno i campioni d’Italia del Petrarca Padova ad inaugurare ufficialmente la stagione 2018-2019 del Valorugby Emilia.
Sabato 25 agosto alle ore 19, allo stadio Mirabello, è infatti in programma un’amichevole di lusso che vedrà impegnati i Diavoli alla prima uscita ufficiale, seppur amichevole, della stagione.
Sarà l’occasione per vedere da vicino i nuovi arrivati (l’argentino Gatica Schiappapietra, il libanese Karim Jammal, il sudafricano Nico Du Plessis e gli italiani Favaro, Fusco e Muccignat) tutti a disposizione di coach Roberto Manghi.
“Partiamo confrontandoci con i migliori della passata stagione – spiega Manghi – Abbiamo impostato il calendario delle amichevoli pre-campionato per giocare contro squadre di alto livello proprio per capire a che punto siamo. In più l’ottimo rapporto con lo staff tecnico padovano ha reso possibile offrire ai tifosi reggiani questo antipasto di lusso del prossimo campionato Top12”.
Campionato che è ormai alle porte, visto che inizierà sabato 15 settembre con i Diavoli del Valorugby Emilia impegnati sul campo di Firenze.
“Mancano tre settimane, stiamo ancora plasmando la squadra che però ha basi solide. Ripartiamo dall’ottimo finale di stagione scorsa con lo zoccolo duro dei vari Farolini, Panunzi, Manghi, Gennari, Rimpelli, Paletta. 
Abbiamo potenzialo la prima linea con due nuovi piloni destri e la terza linea. In più sono curioso di vedere all’opera i tanti nostri giovani che abbiamo deciso di lanciare in prima squadra. Ci sono tutti gli ingredienti e i presupposti per disputare una buona stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...