venerdì 17 agosto 2018

Ecco Tripodo, un giovane gigante per la prima linea della Paspa Pesaro
E’ Antonio Tripodo il nuovo pilone destro della Paspa Pesaro Rugby. Originario di Sant’Agata di Militello, cresciuto a Messina, il giovane classe 2000 è un vero e proprio gigante con i suoi 135 kg per 1.91 cm e arriva da un’importante stagione con la Capitolina Roma con cui ha conquistato la finale del girone Elite contro il Valsugana. “E’ giovane, ma è stato in accademia federale prima a Catania e poi a Roma da quando aveva 16 anni – spiega i direttore sportivo Massimo Pozzi – Quest’anno ha giocato la finale elite under 18 ed è un pilone di ottime prospettive e non a caso ha già esordito con la nazionale under 18 in due partite contro la Francia”.
A lui l’impegnativo compito di sostituire Andrea Pozzi che dopo tre anni ha lasciato Pesaro per una nuova avventura rugbistica in Inghilterra: “Sono due giocatori diversi.
 Senza dubbio Antonio non ha l’esperienza di Andrea che veniva da campionati di livello superiori, ma è fisicamente ancora più grosso di Andrea. Dalla sua ha una grande motivazione e voglia di far bene. Dovrà prendere le misure con la categoria, ma è ancora sotto l’occhio dei selezionatori nazionali e questo sarà per lui una motivazione in più per fare bene”. Da sabato sarà a Pesaro e da lunedì inizierà ad allenarsi con la squadra che ora aspetta solo di ufficializzare il nome del tallonatore che andrà a sostituire Fagnani.
Da qui in avanti per la squadra di Mazzuccato quasi due mesi per mettere nelle gambe l’energia giusta per farsi trovare pronta all’inizio del campionato il 14 ottobre quando in casa arriverà la Primavera Roma.

Non poche le amichevoli perché la prima squadra possa arrivare al meglio all’esordio, ad iniziare dal 9 settembre alle 17 in casa contro Jesi, il 16 a Cesena in un triangolare contro Romagna e Cus Milano, il 23 in casa contro Bologna e il 29 ancora una volta al Toti Patrignani contro l’Accademia Federale. (Mario Diotallevi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Inedito pareggio fra San Marco e Villadose.

  SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE - SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 31-31 MARCATORI: pt 5' meta D. Bowman tr. Broglio, 8' meta M...