martedì 21 agosto 2018




Campionato di rugby 2018-19, si parte il 14 ottobre in casa con il Livorno: il Romagna si avvicina alla nuova stagione. 
Inizia la nuova stagione del Romagna RFC, che ieri sera ha ripreso gli allenamenti, iniziando così a tutti gli effetti la preparazione al campionato di Serie B, al via il 14 ottobre.
Il calendario del campionato vedrà i galletti esordire in casa con il Livorno, mentre la prima trasferta dell’anno sarà a Rieti, il 21 ottobre.

(foto dal primo allenamento stagionale)

 La domenica successiva sarà la volta dell’appuntamento casalingo con la Reno Bologna e a seguire, il 4 novembre, la prova sul campo dell’Amatori Parma. Il cammino dei galletti proseguirà con una sfida con due toscane, in casa con il CUS Siena e in trasferta ad Arezzo, ultima fatica prima della sosta del campionato fissata al 25 novembre. Si riparte il 2 dicembre in casa con il Civitavecchia e dopo la trasferta a Modena del 9 dicembre, i galletti chiuderanno l’anno a Cesena con il Parma, domenica 16. Il girone di andata si completerà a gennaio, con la trasferta a Jesi e, il 20 gennaio, in casa con il Florentia. Il 27 gennaio si riparte subito con il ritorno, mentre a febbraio si giocherà solo una partita, il 17, per il tradizionale stop concomitante agli appuntamenti della nazionale nel Sei Nazioni. Anche a marzo è in programma una domenica di pausa, il 17, così come ad aprile, il 21, in occasione della Pasqua.

(una immagine dal test dell'anno scorso fra Romagna e Livorno)


Il sipario sulla stagione calerà il 12 maggio con l’ultima giornata di campionato, dato che la formula di quest’anno non prevede play off e play out ma promozione diretta in Serie A per la prima classificata e retrocessione per le ultime due.
Per prepararsi a questa lunga stagione sono già in programma alcuni appuntamenti pre-campionato: il 31 agosto i galletti saranno impegnati in un allenamento congiunto con il Bologna 1928, mentre dal 7 al 9 settembre la squadra sarà in ritiro a Palazzuolo sul Senio. Il primo test sul campo è fissato il 16 settembre con un triangolare a Cesena con le formazioni di Serie A Pesaro e Cus Milano, mentre il Romagna Rugby Day sarà l’occasione per un assaggio di campionato nell’ormai tradizionale test match con il Modena, che si giocherà il 22 settembre a Imola. Un ultimo banco di prova prima del campionato è dato dall’amichevole con la Reno Bologna in calendario domenica 30 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...