mercoledì 1 agosto 2018


 I CENTURIONI RUGBY: le partite casalinghe in serie B all’ASO Stadium di Ospitaletto
Continua la collaborazione tra il club valgobbino e il Rugby Franciacorta
Presidente Bugatti: «I campanilismi sono fuori tempo massimo. Per una crescita del nostro sport le partnership sono fondamentali»
(l'ASO Stadium di Ospitaletto Bresciano)
Agonismo e campanilismo non sono sinonimi. I Centurioni Rugby Lumezzane hanno dimostrato con i fatti di credere fermamente nel valore aggiunto rappresentato dalle partnership con altri club vicini, ritenendo che incarnino un elemento di crescita sia interna che dell’intero movimento rugbistico. Una filosofia che ha trovato nelRugby Franciacorta un interlocutore convinto della bontà della medesima condotta. 

Nella stagione agonistica 2018/2019, la formazione seniores de I Centurioni Rugby Lumezzane, che affronterà il campionato di serie B, disputerà i propri match casalinghi presso l’ASO Stadium (via Martiri della Libertà ad Ospitaletto), per il tempo necessario al completamento dei lavori di riqualificazione e rifacimento del Centro Sportivo “Dei Pini” di Cogozzo di Villa Carcina.

Ma non solo.

I due club proseguiranno nel percorso iniziato la scorsa stagione, imperniato su una collaborazione tecnica che ha portato a frequenti sedute di allenamento condivise, a match amichevoli e a lavori tecnici specifici condotti in sinergia.
«L’intervento al campo “Dei Pini” di Villa Carcina potrà essere ultimato solo a stagione inoltrata e quindi abbiamo chiesto questa ospitalità che, con generosa premura, ci è stata concessa – afferma il presidente de I Centurioni Rugby Lumezzane Ottorino Bugatti -. Colgo l'occasione per ringraziare il Rugby Franciacorta per la possibilità di disputare questa prima fase di campionato presso la struttura del Rugby Ospitaletto, di ottima fattura e adeguata ad ospitare campionati di alto livello. Ringrazio, inoltre, la società franciacortina per l’intenzione di voler continuare la proficua collaborazione tecnica intrapresa negli scorsi mesi. Auguro ad entrambe le squadre che la prossima sia una stagione di soddisfazioni, ciascuna nel proprio campionato». 
«Siamo felici che altre realtà importanti oggi sentano e credano nel valore di una crescita grazie alla collaborazione e partnership con club vicini – dichiara il presidente del Rugby Franciacorta Andrea Bulgari - e ritengano che il cambiamento sia un valore, un segno di forza. Accettare il cambiamento significa, infatti, guardare in avanti, come abbiamo dimostrato con la collaborazione trasversale di due club vicini (Gussago e Ospitaletto) dalla quale è nato il Rugby Franciacorta». (Fiorenza Bonetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...